rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni comunali a Bovisio Masciago: Giovanni Sartori è il nuovo sindaco

Sartori è stato eletto al primo turno. A Bovisio Masciago non ci sarà ballottaggio

A Bovisio Masciago è stato eletto sindaco il candidato di centrodestra Giovanni Sartori. Bovisio Masciago non tornerà quindi al voto per il ballottaggio. Sartori ha sconfitto il candidato di centrosinistra, l'ex sindaco Giuliano Soldà. Battuto anche lo sfidante della lista civica Idea Domenico Spreafico.

"Grazie Grazie Grazie. Davvero grazie mille per la partecipazione. È stata una bella campagna elettorale, faticosa e impegnativa, ma di cuore. Lo stesso cuore che metterò, se voi lo vorrete, nell'amministrare Bovisio Masciago" ha commentato sui social dopo l'elezione il neoeletto Sartori.

Affluenza

A Bovisio Masciago per le elezioni comunali ha votato il 67,55% degli aventi diritto (dato complessivo aggiornato alle 23 di domenica 26 maggio). 

Risultati

Giovanni Sartori è stato eletto sindaco con il 50,52% dei voti. Il primo cittadino uscente di centrosinistra, Giualiano Soldà, invece si è fermato al 43,83% delle preferenze. Il candidato della lista civica Idea Domenico Spreafico invece ha totalizzato il 5,65%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Bovisio Masciago: Giovanni Sartori è il nuovo sindaco

MonzaToday è in caricamento