rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Anna Mancuso ricoverata in ospedale. "Avanti lo stesso"

La candidata di Monza Futura - Insieme per Monza ha accusato un malore sabato mattina. I medici hanno preferito trattenerla per accertamenti. Lei non molla e sta sul pezzo. Prosegue intanto la campagna per gli altri aspiranti

Forse è solo lo stress della campagna elettorale. La paura comunque suggerisce precauzione.  Sabato mattina Anna Mancuso, candidata della civica Monza Futura - Insieme per Monza ha accusato un malore, ed è stata ricoverata in ospedale al San Gerardo per accertamenti. Ne avrà per qualche giorno: i medici hanno deciso di sottoporla a tutti gli  esami. Si tratterebbe di un virus, a quanto si apprende. Donna energica, una vita nel volontariato, la Mancuso non si perde d'animo: "La campagna non si ferma, i miei candidati sono in grado di rappresentarmi perfettamente nel rush finale. Avanti tutta quindi!" ha commentato. Non potrà però essere presente fisicamente agli appuntamenti in programma nei prossimi giorni. La speranza è di riuscire a farcela per il comizio conclusivo il 3 maggio in piazza San Paolo.

Intanto lo staff lavora a pieno ritmo e tiene la candidata  "sul pezzo" e aggiornata. E' di questa mattina una nota che prende posizione sulle inaugurazioni di fine mandato. "In cinque anni la Giunta non ha fatto nulla nè organizzato eventi invocando il patto di stabilità - accusa Mancuso - Dicevano che non c'erano fondi, e adesso magicamente fioccano inaugurazioni ed eventi di ogni tipo. Ma i soldi da dove arrivano?". Il riferimento è alla Cascina San Bernardo e al rifacimento della via a ridosso dell'Oasi di San Gerardino.

La campagna elettorale prosegue invece a pieno ritmo  per gli altri candidati. Scanagatti ha "ricevuto" Pisapia sabato mattina, Mandelli aspetta Berlusconi, annunciato per giovedì al Manzoni: dopo La Russa sarà lui con tutta probabilità a chiudere la corsa del farmacista. Chi può si gioca un nome grosso, ma sono elezioni atipiche: il clima generale è una  tendenza al risparmio neanche troppo nascosta.

Nel weekend gli aspiranti sindaci si sono dati da fare per  illustrare i programmi e convincere gli indecisi. La palma del più colorato spetta sicuramente ad Attilio Tagliabue, avvistato in bicicletta seguito da un furgoncino Ape d'altri tempi su cui erano caricati militanti e manifesti.  Ma quello che funziona sono soprattutto i social network, su cui cominciano a comparire inviti espliciti modello "Vota e fai votare". Sarà interessante vedere se in questa tornata, la più "social" di sempre, chi si muove online e col passaparola  riuscirà a colmare la differenza di mezzi e budget coi pesci grossi. Largo anche alle idee originali. Maurizio Brioschi, candidato di Unione Italiana - Forza Lombarda, ha annunciato uno spogliarello in stile Full Monty per protestare contro il distributore di idrogeno nel Parco. Massima attenzione e nervi saldi. La corsa  è alle ultime curve. Quelle in cui si vince, ma anche quelle in cui la tensione può giocare brutti scherzi.

 

                           monza_attilio_tagliabue_bici-2

                        (nella foto, Attilio Tagliabue)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Mancuso ricoverata in ospedale. "Avanti lo stesso"

MonzaToday è in caricamento