rotate-mobile
Elezioni Desio

Gargiulo indossa la fascia tricolore: "Adesso ci aspetta una grande sfida"

Alle 12.30 di martedì 19 ottobre Simone Gargiulo ha indossato ufficialmente la fascia di primo cittadino

Dopo i festeggiamenti di ieri sera, il neo sindaco di Desio Simone Gargiulo si è messo subito al lavoro. Alle 12.30 di martedì 19 ottobre la cerimonia ufficiale del passaggio della fascia di primo cittadino.

Nella sala del consiglio comunale del Municipio di Desio - aperta per l'occasione al pubblico - l'ormai ex sindaco Roberto Corti ha consegnato la fascia al suo successore, Simone Gargiulo, proclamato ufficialmente sindaco di Desio. 

"Ringrazio il sindaco uscente Corti per il lavoro svolto in questi dieci anni di mandato. Ora ci aspetta un lavoro importante, la nostra grande sfida", ha dichiarato il neo eletto.

Simone Gargiulo ha concluso il suo breve intervento, ringraziando il presidente della Commissione Elettorale oltre ai dirigenti, dipendenti del Comune e agenti di polizia locale presenti in sala. 

Gargiulo, 46enne,  avvocato, già consigliere comunale (Lista Civica PER Desio) -  e presidente Commissione Statuto, regolamenti e affari istituzionali presso Consiglio Comunale di Desio ha ottenuto il 53,41% delle preferenze, superando l'avversaria Jennifer Moro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargiulo indossa la fascia tricolore: "Adesso ci aspetta una grande sfida"

MonzaToday è in caricamento