rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Edoardo Mazza, il nuovo sindaco di Seregno

E' stato eletto domenica 14 giugno al turno di ballottaggio contro William Viganò. A votare per lui sono stati 7792 elettori (53,65%). Ecco chi è

Con il 53,65% dei voti Edoardo Mazza è stato eletto nuovo sindaco di Seregno.

A votare per lui al turno di ballottaggio contro il candidato del Partito Democratico William Viganò domenica 14 giugno 2015 sono stati 7.792 elettori.

Lo sfidante invece si è fermato a 8.731 preferenze, il 46,35% del totale.

Sostenuto dalle liste di Lega Nord, Forza Italia, "Amare Seregno" e "La Nuova Seregno" in campagna elettorale era riuscito a portare in città Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

Avvocato. Politico, per passione. E assessore 38enne uscente.

Residente in città, sposato e padre di una bimba, Mazza è in politica da oltre dieci anni. Gli ultimi cinque, il candidato del centrodestra - appoggiato da Forza Italia, Lega Nord, la Nuova Seregno e Amare Seregno - li ha passati in Comune, con un ruolo da assessore all’urbanistica e all’edilizia privata.

“Ho una grande esperienza politica - ha promesso in campagna elettorale - ela userò al meglio se sarò Sindaco di Seregno. Difenderò i valori più importanti, come la famiglia, con concretezza e passione”.

Appena la sua vittoria è stata ufficializzata non sono tardate le telefonate di complimenti e auguri per il nuovo incarico da parte di esponenti del centrodestra brianzolo a partire dall'ex Presidente della Provincia Dario Allevi e dall'assessore regionale Fabrizio Sala. 

LEGGI QUI I RISULTATI. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Mazza, il nuovo sindaco di Seregno

MonzaToday è in caricamento