rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Expo e attrattività commerciale e turistica, 200 manager per Monza

I professionisti collaboreranno, senza alcun compenso, per l’organizzazione operativa di iniziative per l’attrattività territoriale turistica e commerciale del capoluogo brianzolo e del territorio

Nell’ambito del progetto sull’attrattività cofinanziato con un milione di euro da Comune di Monza e Regione Lombardia, un primo protocollo d’intesa è stato siglato tra l'amministrazione comunale monzese e Manageritalia Milano, l’associazione lombarda dei dirigenti, professionisti e quadri dei settori del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato.

Ai progetti per rilanciare in vista di Expo 2015 l'attrattività territoriale (Leggi qui cosa c'è in cantiere) turistica e commerciale di Monza e della Brianza lavoreranno, a titolo gratuito, anche 200 manager professionisti di alto livello, specializzati in ambiti di general management, controllo di gestione, logistica e marketing.

In base all’accordo siglato Manageritalia metterà a disposizione del Comune di Monza oltre 200 manager in attività o pensione che da anni operano nel volontariato professionale a supporto di organizzazioni non profit e di amministrazioni locali.

In Lombardia gli associati sono 20 mila, di cui più di duemila risiedono o gravitano per le proprie attività professionali sul territorio di Monza e della Brianze e saranno proprio questi a occuparsi dell’organizzazione operativa di iniziative per l’attrattività territoriale turistica e commerciale di Monza e del territorio.

La collaborazione – promossa dall’assessore Carlo Abbà e condivisa con il leader milanese dell’associazione, Luigi Catalucci - sarà estesa anche alle attività di Monza Crea Valore, società creata dalla partnership tra Comune e Camera di Commercio per lo studio e la realizzazione dei servizi turistici e promozionali del territorio.

“Un importante esempio - sottolineano Abbà e Catalucci - di collaborazione pubblico privato per fare sempre più sinergia a favore di Monza e della Brianza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo e attrattività commerciale e turistica, 200 manager per Monza

MonzaToday è in caricamento