rotate-mobile
Politica Villa Reale / brianza

Lombardia Expo Tour fa tappa a Monza

Sabato 5 luglio la sesta tappa del Lombardia Expo Tour ha toccato il capoluogo brianzolo: in Villa Reale un convegno sui temi dell'Esposizione Universale, per le vie della città un mercatino di prodotti locali e regionali mentre alle 21 c'è Davide Van De Sfroos in concerto

In vista dell'Esposizione Universale di Milano del 2015 Regione Lombardia ha dato il via, accanto al World Expo Tour, al Lombardia Expo Tour: un road–show di presentazione nelle 12 province lombarde.

A Monza ha fatto tappa sabato 5 luglio.

In Villa Reale c'è stato un convegno sul tema "Expo e verde urbano: parchi, orti e giardini per la qualità della vita nelle città del futuro" a cui ha partecipato anche il governatore della Lombardia, Roberto Maroni.

Il presidente della Regione è tornato ancora sul tema del Gran Premio sottolineando come dal governo e da Renzi non ci sia stata risposta al suo appello: "D'accordo con il sindaco di Monza, stiamo studiando delle iniziative, perchè, ribadisco che non esiste Formula 1 senza Monza, per questo la Regione Lombardia si è già attivata a 360 gradi, in Italia e fuori, per garantire che il Gp di Monza resti nel calendario mondiale anche oltre la scadenza dell'accordo prevista nel 2016".

In città per l'occasione si celebra anche il buon cibo e, in diretta continuità con il filo conduttore della manifestazione universale, "Nutrire il pianeta, energia per la vita", sono stati organizzati mercati agricoli in collaborazione con Coldiretti.

Per la serata invece in piazza Trento e Trieste è atteso lo spettacolo di Davide Van De Sfroos "Terra & Acqua di Lombardia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia Expo Tour fa tappa a Monza

MonzaToday è in caricamento