rotate-mobile
Politica Besana in Brianza

Edilizia scolastica, dalla Regione fondi per la palestra di Besana Brianza

È stato pubblicato l'elenco delle 26 palestre scolastiche finanziate: l'annuncio da parte dell'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi a seguito della pubblicazione sul Bollettino ufficiale Regione Lombardia

C'è anche la palestra della scuola secondaria "A. Moro" di Besana Brianza tra i locali destinati alla riqualificazione grazie ai fondi di Regione Lombardia.

Ad annunciare la pubblicazione dell'elenco delle 26 palestre scolastiche che saranno finanziate con quasi un milione di euro è stato l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

"Questo provvedimento - ha spiegato l'assessore Rossi - è la fase conclusiva dell'iter che da dicembre 2013 abbiamo promosso per sostenere la riqualificazione delle palestre scolastiche e promuoverne la fruizione in orario extra didattico"

A oggi sono state finanziate 85 domande interamente e una parzialmente, per un importo totale pari a 3,5 milioni di euro. Gli interventi hanno riguardato le province di Bergamo, con 18 progetti in cantiere, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Per quanto concerne il dettaglio di Monza e Brianza nel comune di Besana Brianza verranno avviati lavori di riqualificazione palestra presso scuola secondaria di primo grado 'A. Moro' per un investimento totale di 45.035 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, dalla Regione fondi per la palestra di Besana Brianza

MonzaToday è in caricamento