rotate-mobile
Politica

I Giovani Padani cambiano: Villa passa il testimone a Corbetta

Sabato 8 giugno si è tenuta, presso il Pub Ristorante "Il Dollaro" di Capriano di Briosco, l'Assemblea Provinciale dei Giovani Padani della Brianza che ha portato al rinnovamento del coordinatore provinciale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Assemblea Provinciale Giovani Padani della Brianza

L'MGP si rinnova, Andrea Villa passa il testimone ad Alessandro Corbetta

"Vogliamo l'indipendenza del Nord per avere un futuro"

Sabato 8 giugno si è tenuta, presso il Pub Ristorante "Il Dollaro" di Capriano di Briosco, l'Assemblea Provinciale dei Giovani Padani della Brianza che ha portato al rinnovamento del coordinatore provinciale.

In una bellissima corte brianzola e davanti ad un centinaio di ragazzi, Dante Cattaneo, sindaco di Ceriano Laghetto e Presidente dell'Assemblea, ha aperto il Congresso e lasciato poi la parola a Paolo Grimoldi, Deputato e Presidente Federale MGP, Fabrizio Cecchetti, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed Eugenio Zoffili, Commissario MGP Lombardi che hanno portato i loro saluti e raccontato aneddoti sulla loro esperienza nel Movimento Giovanile della Lega Nord.

Grande emozione durante l'intervento di Andrea Villa, coordinatore uscente dei Giovani Padani della Brianza.

"E' un'emozione enorme - ha detto - dopo otto anni da coordinatore lascio al mio successore una grande squadra, fatta di tanti giovani che si impegnano ogni giorno per portare avanti le nostre idee. Tanti sono i ricordi, le battaglie e le iniziative fatte in questi anni. E' stata un'esperienza speciale che mi ha fatto crescere e maturare e che porterò per sempre nel cuore. Grazie a tutti!"

Andrea Villa, 32 anni di Desio, lascia il testimone ad Alessandro Corbetta, 23 anni di Besana in Brianza, intervenuto dopo il coordinatore uscente.

"Ringrazio Andrea Villa per il gran lavoro fatto in questi anni. - ha spiegato Corbetta - E' per me un onore essere il nuovo coordinatore dei Giovani Padani della Brianza. Ora dobbiamo lavorare molto per arruolare nuovi giovani e diffondere le nostre idee. Crediamo che l'unica soluzione per uscire dalla crisi e per tornare ad avere un futuro sia l'indipendenza della Lombardia e del Nord. E noi faremo di tutto per arrivare a questo obiettivo."

Sono inoltre stati toccati i temi e i problemi attuali della Brianza contro i quali l'MGP ha dichiarato battaglia: la mancanza di lavoro, l'infiltrazione mafiosa, il consumo del suolo e la perdita d'identità.

Corbetta ha poi dichiarato che avrà due Vice Coordinatori: Ilaria Villa di Vedano al Lambro (26 anni) e Paolo Basilico di Cogliate (21 anni).

In seguito, tra abbracci e qualche lacrima di commozione dopo la consegna di una targa ad Andrea Villa, i giovani hanno fatto festa con un buffet e tanta musica.

Un momento di divertimento e di relax, in vista di una stagione di grandi battaglie....

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giovani Padani cambiano: Villa passa il testimone a Corbetta

MonzaToday è in caricamento