rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Multe per le affissioni abusive, il record è di Pdl e Monza C'è

Nei giorni scorsi Movimento Cinque Stelle e CambiaMonza avevano chiesto la riscossione di quanto dovuto per le affissioni fuori dagli spazi in campagna elettorale. Un gesto di civiltà, contro le prepotenze dei "grandi" di ogni colore

MONZA -  Manifesti abusivi, Pubblicità fuori dagli spazi.  Succede in tutte le campagne elettorali che qualcuno "faccia il furbo" coprendo i manifesti dei rivali. Monza Today ne aveva già parlato ad aprile, dopo la denuncia di Nicola Fugetta.  In questi casi, si chiamano i vigili, che fanno un verbale ed elevano la contravvenzione. Spesso però le multe non vengono riscosse, rendendo di fatto inutile una norma volta a tutelare i piccoli da quella che è una prepotenza bella e buona.
LA MOZIONE - Movimento Cinque Stelle e Cambia Monza nei giorni scorsi  hanno presentato una mozione in consiglio consiglio comunale per sollecitare la riscossione di quanto dovuto: non certo grandi cifre, ma un atto di responsabilità civile. Monza Today è in grado di darvi un'anticipazione: nella speciale classifica, il record appartiene al Pdl e Monza c'è, lista civica a sostegno dell'ex sindaco Marco Mariani.
Sarebbe bello, ad ogni modo,  che i soldi venissero effettivamente incassati da tutti i partiti, indipendentemente dal colore politico: anche se nutriamo  qualche dubbio - legittimo - che le piccole multe in questione serviranno a scoraggiare il fenomeno.

ECCO LA CLASSIFICA COMPLETA

Popolo della Libertà = N° 68 Verbali
Monza C'E' = N° 51 Verbali
Aprire al Cambiamento = N° 21 Verbali
La Destra = N° 12 Verbali
Partito Democratico = N° 9 Verbali
Lega Nord = N° 7 Verbali

Totale: 168 verbali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe per le affissioni abusive, il record è di Pdl e Monza C'è

MonzaToday è in caricamento