rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Sant'Albino / Via Sant'Albino

Provincia, Martina Sassoli nuovo assessore all'Ambiente

La presentazione nel pomeriggio nella sede dell'ente in via Tommaso Grossi. Sassoli, già membro della Giunta Mariani, attualmente siede in consiglio comunale.

MONZA -  Martina Sassoli (Pdl) è il nuovo assessore all'Ambiente della Provincia di Monza e Brianza. La presentazione è avvenuta nel pomeriggio di lunedì. La Sassoli, già titolare della delega  alle Pari Opportunità al Comune di Monza durante l'amministrazione Mariani e attualmente membro del consiglio comunale del capoluogo, subentra al collega azzurro Fabrizio Sala, eletto in consiglio regionale. Allevi prende tempo per la designazione del nuovo vicepresidente, carica ricoperta da Sala fino alle dimissioni rassegnate la scorsa settimana.

POLTRONA CALDA - Sono diversi i dossier scottanti sul tavolo, a cominciare dalle proteste degli abitanti di Sant'Albino contro l'impianto per il trattamento dei rifiuti speciali in viale Stucchi,dal Ptcp e dal piano rifiuti. Materie su cui la Sassoli, una laurea in economia, si sta portando al passo.  "Sono contenta dell'accoglienza ricevuta dai colleghi di Pdl e Lega - ha commentato l'azzurra sull'avvicendamento -  Il mio obiettivo sarà fornire risposte rapide a chi si interfaccerà con noi, migliorando ulteriormente le tempistiche, e vigilare sul pieno rispetto della legalità".

UN ANNO - Il mandato della giovane azzurra, nella migliore delle ipotesi, non durerà più di dodici mesi:  la legislatura andrà a scadenza naturale nel mese di maggio 2014. Ma c'è un rischio peggiore: che l'ente di via Grossi torni sotto la scure della riforme delle Province. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Martina Sassoli nuovo assessore all'Ambiente

MonzaToday è in caricamento