rotate-mobile
Politica

Prolungamento M5, Scanagatti: "E' fondamentale"

Il sindaco della città di Monza sul prolungamento della M1 fino a Bettola: "Non basta". E i cittadini chiedono una linea metropolitana che passi dentro Monza e non che si fermi in periferia

 "Riteniamo che, entro il 2016, avremo, finalmente, la fermata di Bettola, però non basta. Se, davvero, dobbiamo creare un nodo di interscambio, è fondamentale che la M5 sia prolungata da Bignami fino a Bettola e da lì mettere in progetto la metropolitana della Brianza".

Con queste parole venerdì il sindaco di Monza Roberto Scanagatti si è espresso sul tema dei trasporti e di un eventuale collegamento con una linea metropolitana di Monza alla Brianza.

Il progetto del prolungamento della MM1 fino a Bettola non accontenta più i cittadini che da tempo si sono mobilitati per chiedere un intervento più incisivo in tema di mobilità con una linea metropolitana che colleghi il capoluogo brianzolo alla Brianza. 

Il commento del sindaco fa seguito alla delibera approvata dalla giunta lombarda che prevede lo stanziamento di 75 milioni di euro per 14 interventi sulla linea ferroviaria Milano-Seveso-Asso, in vista di Expo 2015: entro la fine del 2014 saranno completati gli interventi di adeguamento di 10 stazioni tra Milano e Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento M5, Scanagatti: "E' fondamentale"

MonzaToday è in caricamento