rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Delrio favorevole al prolungamento della M5 fino a Monza

Il ministro ha dato l'ok direttamente all'assessore alla Mobilità e ai Trasporti del comune di Milano Pierfrancesco Maran: Delrio si è detto favorevole a procedere per la realizzazione del prolungamento della linea M5 della metropolitana che colleghi Cinisello Balsamo a Monza

Metropolitana 5 lilla fino a Monza, c'è il via libera del ministro per le Infrastrutture e Trasporti Graziano Del Rio.

Il Governo pare quindi interessato al prolungamento della linea metropolitana da Bignami (attuale capolinea) sui territori di Cinisello Balsamo (dove sarebbe realizzato un deposito per i treni a Bettola e l'interscambio con la linea rossa M1) e Monza (Cittadella Istituzionale, ospedale San Gerardo e parco di Monza).

Il parere positivo il ministro Del Rio lo ha manifestato di persona all'assessore di Milano alla mobilità e ai trasporti Piefrancesco Maran durante la Festa dell'Unità nei giardini pubblici di Porta Venezia "Indro Montanelli".

Il progetto, che dovrà essere condiviso tra Città Metropolitana, il Comune di Cinisello Balsamo e quello di Monza, ha la benedizione del ministro. Già da settembre dovrebbero cominciare i colloqui e l'intenzione sarebbe quello di chiudere con la fase progettuale entro il 2015 così da poter presentare il tutto al Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delrio favorevole al prolungamento della M5 fino a Monza

MonzaToday è in caricamento