rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste, 7

Monza, al via il piano per l'illuminazione pubblica

Il Comune ha disposto un investimento di 100mila euro per rendere più efficiente la rete con l'installazione di nuovi pali della luce in 44 vie della città

Un investimento da 100mila euro dà il via alla prima tranche di interventi che il Comune ha disposto per migliorare l’illuminazione pubblica e rendere più sicure le strade di notte.

L’intento è quello di potenziare la rete e riqualificarla con tecnologia a minor consumo che abbia però una maggiore efficienza energetica.

In 44 vie cittadine saranno installati nuovi pali della luce, verranno sostituite le lampadine di vecchia generazione con dispositivi a led o a mercurio ad alta pressione che, oltre a migliorare la qualità dell’illuminazione, giocheranno anche un ruolo fondamentale nell’abbattimento dei consumi.

“E’ un intervento importante – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – che aumenta la sicurezza dei cittadini, valorizza i luoghi della nostra città e promuove tecnologie innovative e a basso impatto ambientale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, al via il piano per l'illuminazione pubblica

MonzaToday è in caricamento