rotate-mobile
Il consiglio provinciale

Primo consiglio in provincia: chi sono i consiglieri eletti

Si è svolta giovedì la prima seduta del consiglio provinciale dopo le elezioni del 3 marzo 2024

Si è svolta giovedì la prima seduta del consiglio provinciale dopo le elezioni del 3 marzo 2024. Il presidente Luca Santambrogio ha prestato giuramento davanti a tutti i consiglieri neoeletti, dando loro il benvenuto e ringraziando tutti i Sindaci e Consiglieri Comunali che hanno partecipato alle elezioni provinciali esprimendo il loro voto e mettendosi a disposizione del territorio con la loro candidatura.

Dopo le operazioni di convalida degli eletti, il Presidente Santambrogio ha comunicato all’aula di nominare Vicepresidente Claudio Rebosio, Consigliere Comunale della città di Limbiate e già Consigliere Provinciale nel precedente mandato.

Il Consiglio Provinciale dopo il voto del 3 marzo risulta così composto: 9 Consiglieri per la lista n° 1 “Centrodestra per la Brianza”: Giuseppe Azzarello; Claudio Rebosio; Marina Romanò; Massimiliano Lucio Longo; Michele Santoro; Francesco Cirillo; Antonella Casati; Alessandro Rossini; Elisabetta Viganò.

7 Consiglieri per la lista n° 2 "BrianzaReteComune”: Vincenzo Alessandro Di Paolo; Alberto Rossi; Paola Bernasconi; Simone Sironi; Francesco Facciuto; Concettina Monguzzi; Giorgio Garofalo.

Nelle prossime sedute saranno nominati il Vicepresidente d’aula e i Capigruppo e saranno costituite le Commissioni consiliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo consiglio in provincia: chi sono i consiglieri eletti

MonzaToday è in caricamento