rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Villa Reale / Via Tommaso Grossi

Nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Autorità d’Ambito della Provincia

Tre i sindaci nominati consiglieri che esercitano la carica a titolo onorifico: il primo cittadino di Camparada, Giuliana Carniel, il Sindaco di Albiate, Diego Confalonieri e il borgomastro di Carate Brianza, Francesco Paoletti

E' stato siglato dal presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, il decreto di nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione di ATO, l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia.

Si tratta di tre consiglieri che, secondo quanto prescritto dalla normativa, esercitano la carica a titolo onorifico. I primi cittadini indicati all'unanimità dalla conferenza dei comuni sono: il sindaco di Camparada, Giuliana Carniel, in rappresentanza dei munici con un numero di abitanti inferiore a 3.000, il borgomastro di Albiate, Diego Confalonieri, per i comuni con un numero di abitanti compreso tra 3.000 e 15.000 e il primo cittadino di Carate Brianza, Francesco Paoletti, per i comuni con un numero di abitanti superiore a 15.000.

Il Cda di ATO è inoltre composto dal Presidente Silverio Clerici e il Vice Presidente Roberto Borin, nominati quali rappresentanti provinciali.

Il neo presidente Gigi Ponti ha  sottolineato come le nomine si collochino nel segno della continuità operativa “con l’obiettivo di confermare il significativo piano di investimenti in programma per il miglioramento della rete e per lo sforzo di contenimento delle tariffe del servizio idrico integrato in Brianza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Autorità d’Ambito della Provincia

MonzaToday è in caricamento