rotate-mobile
Politica San Gerardo / Via Grigna

Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone, vicepresidente della Provincia: tutte le nomine

Il Consiglio Provinciale è stato convocato per giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 14.30 per presentare le linee programmatiche di mandato

Il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Roberto Invernizzi ha nominato il vicepresidente dell'ente e ha attribuito alcune funzioni ai nuovi consiglieri provinciali.

Monguzzi, Sindaco di Lissone, vicepresidente 

Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone, è stata nominata vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza. “Ho avuto modo di apprezzare le capacità e la sensibilità del Sindaco Monguzzi in questi anni di collaborazione. Sono certo che saprà dare un supporto fondamentale a temi delicati che interessano il territorio, continuando inoltre il prezioso lavoro sui temi del Welfare” – commenta il Presidente.

Le nomine

Inoltre il Presidente ha decretato l’attribuzione di alcune funzioni ai nuovi Consiglieri Provinciali e in particolare:

Al Vicepresidente e Consigliere Concettina Monguzzi le materie relative al Welfare

Al Consigliere Sergio Gianni Cazzaniga le materie relative a Edilizia Scolastica e Protezione Civile

Al Consigliere Roberto Corti le materie relative alla Programmazione del Territorio

Al Consigliere Renato Meregalli le materie relative a Ambiente e Parchi

Al Consigliere Giacomo Biffi le materie relative al Marketing Territoriale

Al Consigliere Giovanna Maria Amodio le materie relative alla Formazione

Al Consigliere Valeria Fasola le materie relative al Bilancio

Al Consigliere Cappelletti Marco le materie relative ai Trasporti

Al Consigliere Roberto Scanagatti le materie relative alle Partecipate

“Nel segno della continuità ho confermato le deleghe già assegnate distribuendo le rimanti ad altri Consiglieri disponibili a mettere la propria competenza al servizio di questo Ente che ci impegniamo a guidare con grande senso di responsabilità a fronte delle numerose difficoltà. La Provincia vuole continuare ad essere la casa dei Comuni e un punto di riferimento vero per il territorio. – commenta il Presidente Roberto Invernizzi - Mentre mettevamo a punto la squadra è arrivata la buona notizia dal Congresso dei Poteri Regionali e Locali d’Europa che ha riconosciuto il ruolo delle province, chiedendo al Governo di ristabilirne le competenze e dotandole delle risorse finanziarie necessarie per l’esercizio delle responsabilità. Ci auguriamo che questo riconoscimento possa essere il primo passo per portare ad una revisione della Riforma: un passaggio fondamentale che aspettiamo per vedere restituita la dignità del nostro lavoro al servizio di un territorio che ha bisogno di una governance e servizi che solo un Ente come la Provincia può continuare a garantire.”

Il Consiglio Provinciale è stato convocato per giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 14.30 per presentare le linee programmatiche di mandato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone, vicepresidente della Provincia: tutte le nomine

MonzaToday è in caricamento