rotate-mobile
Politica Brugherio

Brugherio cambia volto: nuovi parchi, parcheggi e spazi pubblici

Le linee generali dell'intervento che farà cambiare aspetto al centro della cittadina brianzola sono state svelate in anteprima dal sindaco Troiano

Brugherio cambio volto e si prepara a trasformarsi.

Il progetto di riqualificazione del centro cittadino è stato anticipato dallo stesso sindaco, Marco Troiano, che ha svelato attraverso i social network i tratti salienti dell'intervento che porteranno il paese ad arricchirsi di parchi, parcheggi e spazi pubblici.

Il progetto è stato presentato e approvato durante la scorsa seduta del consiglio comunale giovedì e impegnerà a lungo termine l'amministrazione Troiano.

Il disegno di intervento prevede, secondo quanto illustrato in sintesi dal primo cittadino brugherese, la riduzione del 50% delle volumetrie previste dall'attuale piano di governo del territorio, la riqualificazione di piazza Roma, in centrò città, la realizzazione, di fronte all'attuale sede del comune, di nuovi spazi pubblici.

Saranno realizzati circa 200 nuovi parcheggi in centro, tra via De Gasperi dove sorgerà un piano di parcheggi interrato, largo donatori del Sangue, viale Lombardia e via Dante / via Kennedy.

Brugherio punta nuovamente sul verde e dopo i progetti di riqualificazione dei parchi cittadini già annunciati l'idea è quella di aggiungere alle aree verdi attrezzate esistenti anche un nuovo spazio che sorgerà nel campo su viale Lombardia da oltre 11.000 metri quadrati.

Accanto a questi interventi l'amministrazione è al lavoro per la creazione di nuovi spazi per il commercio di vicinato in centro e per l'edificazione di nuove case, con una tendenza all'edificazione privata frenata rispetto all'attuale.

"Un grande progetto, che cambierà profondamente e in meglio il volto del centro della nostra città" lo ha definito soddisfatto il sindaco Marco Troiano che ha anche annunciato di illustrarne a breve i dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio cambia volto: nuovi parchi, parcheggi e spazi pubblici

MonzaToday è in caricamento