Insediato il nuovo consiglio provinciale, confermata vicepresidente il sindaco di Lissone Concettina Monguzzi

Il primo consiglio provinciale dopo le elezioni dello scorso 17 marzo

La sede della provincia di Monza

Si è insediato il nuovo consiglio provinciale di Monza e Brianza. La prima seduta della nuova assemblea dopo le elezioni dello scorso 17 marzo si è svolta giovedì.

Il Presidente ha aperto i lavori salutando tutti i Consiglieri con un benvenuto ai neoeletti. Ha ringraziato a tutti i Sindaci e Consiglieri Comunali che hanno partecipato alle elezioni provinciali con la disponibilità alla candidatura e con l’espressione del voto.

“All’interno di questo Organo ora siete chiamati a rappresentare tutta la Brianza e non solo il singolo comune di provenienza. Il nostro compito è di lavorare insieme per fare crescere il territorio che ci chiede di trovare soluzioni e risposte. La gratuità del nostro mandato è significativo per rendere il concetto di servizio a favore dei cittadini. In questi anni abbiamo lavorato non solo per ribadire l’importanza del ruolo della Provincia ma anche per ridefinire la sua mission in relazione alla specificità del territorio: questo Ente ha saputo trasformarsi e trovare una nuova centralità come luogo di incontro e confronto delle Amministrazioni. Ripartiamo da qui consapevoli che abbiamo ancora tanti progetti da portare avanti che richiedono impegno e dedizione” ha detto il Presidente.

Dopo le operazioni di convalida degli eletti, il Presidente ha comunicato all’aula di avere nominato VicePresidente il Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi, in continuità con il precedente mandato. Il Sindaco di Concorezzo è stato indicato dai gruppi di minoranza per ricoprire il ruolo di Vicepresidente d’aula.

Sono stati nominati i capigruppo: Vincenzo Di Paolo per Brianzaretecomune; Andrea Villa per la Lega Monza e Brianza identità Autonomia Sovranismo e Riccardo Borgonovo per Insieme per la Brianza.

Potrebbe interessarti

  • Le 5 migliori gelaterie di Monza e Brianza

  • Idee per il weekend: 5 mete a meno di 150 km da Monza

  • Via dalla città: i 5 migliori luoghi per un pic-nic in Lombardia

  • Falangio, la pianta capace di purificare l'aria

I più letti della settimana

  • C'è una bomba da disinnescare, chiusi alcuni tratti dell'autostrada A4 domenica 16 giugno

  • Carate Brianza, uomo trovato senza vita in casa: morto 69enne

  • Fan e sostenitori fuori dalla casa pignorata di Morgan a Monza: sfratto rinviato

  • Intelligenza artificiale per assumere: ecco come cambiano i colloqui in Esselunga

  • Sequestra una donna, la picchia per tutta la notte e la violenta nella sua roulotte: arrestato

  • Sale sul tetto della pizzeria e minaccia di gettarsi nel vuoto per protestare contro la chiusura

Torna su
MonzaToday è in caricamento