rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2017 a Monza, Paolo Piffer si candida per guidare la città

L'annuncio lunedì mattina

Paolo Piffer, consigliere di PrimaVera Monza, si candida per le elezioni comunali 2017.

Il consigliere monzese ha annunciato la sua discesa in campo per la carica di sindaco alle prossime amministrative che si terranno in primavera con una conferenza stampa convocata lunedì mattina in municipio.

"Sono stati cinque anni difficili ma ho deciso di ricandidarmi" ha esordito Piffer presentando il suo progetto civico per Monza 2017. "Trovo sia corretto consentire alle persone che mi hanno già votato nel 2012 di esprimere il loro giudizio nel bene e nel male" ha spiegato.

"Mi piace l'idea di mettere a disposizione quello che ho imparato a faveore della città" ha raccontato Piffer spiegando, in conferenza stampa  in contemporanea in diretta Facebook, anche i criteri che terrà presente per scegliere la sua squadra: "Ci saranno persone sincere, sincere con se stessie e con gli altri, ci saranno persone arrabbiate per come stanno andando le cose ma capaci di gestire la propria rabbia e trasformarla in energia positiva. Ci saranno persone attente alla città e al mondo più di quanto non lo siano al loro portafoglio".

Oltre al candidato sindaco sono diverse le persone che hanno già dato la propria disponibilità per il progetto: "Mi auguro di coinvolgere anche qualcuno che magari ha più esperienza di me" ha aggiunto Piffer. Al momento a contraddistinguere la candidatura di Piffer oltre alla voglia di fare c'è un progetto e un logo con due colori, giallo e rosso, due tinte primarie, "sincere", ha spiegato.

Il rapporto con i cittadini sarà "diretto e costante" - assicura Piffer - "utilizzando tutti gli strumenti informatici a disposizione, un vero limite dell'attuale amministrazione".

E' Paolo Piffer dunque il primo candidato ufficiale per le elezioni 2017 a Monza. Ma la campagna elettorale è ufficialmente iniziata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017 a Monza, Paolo Piffer si candida per guidare la città

MonzaToday è in caricamento