rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Stop consiglio, Paciello risponde a Piffer. Lui: "Difesa d'ufficio"

La presidente Donatella Paciello nega che l'attività del consiglio comunale sia stata sospesa per le elezioni. "Le commissioni funzionano". Ma la replica non convince il 30 enne di CambiaMonza

MONZA - E'botta e risposta a distanza tra la presidente del consiglio comunale Donatella Paciello e Paolo Piffer, esponente di CambiaMonza. Il trentenne consigliere aveva rilasciato un'intervista ad un giornale locale in cui accusava l'assemblea di aver sospeso l'attività durante il periodo elettorale: uno stop inaccettabile, secondo Piffer, che peraltro è stato eletto con una lista civica che non partecipa alle consultazioni in programma la prossima settimana.

LA REPLICA - La replica è arrivata dopo qualche giorno: "L'attività ha continuato a svolgersi regolarmente all'interno delle commissioni consiliari e comunali  - ha affermato Paciello - dove, come è noto, le delibere di giunta approdano per il rilascio del parere prima di essere sottoposte all'approvazione dell'aula". Nessun blocco, quindi. "Il Consiglio comunale nel corso del mese di febbraio è stato convocato per ben tre sedute (rispetto alle 4 ordinariamente convocate)  una delle quali sarà riservata alla trattazione dell’importante  tema di viale Lombardia e della riqualificazione della sua superficie". Più che parlare di blocco, sarebbe meglio parlare "di calendarizzazione delle sedute, avvenuta nel rispetto del ruolo delle commissioni, e con l’attenzione alla razionalizzazione dello svolgimento  dell’attività consiliare".

DIFESA D'UFFICIO - Una difesa d'ufficio, secondo il consigliere Piffer. "Proteggere l'assemblea fa parte del ruolo del presidente Paciello - commenta l'esponente raggiunto al telefono - Dice che tutto si è svolto in maniera rituale? Per questa volta scelgo di crederle, ma mi auguro che in occasione delle prossime consultazioni non ci siano pause di tre settimane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop consiglio, Paciello risponde a Piffer. Lui: "Difesa d'ufficio"

MonzaToday è in caricamento