rotate-mobile
Politica Concorezzo

Il sindaco di Concorezzo premiato in Regione per la buona politica

Tra i meriti che hanno fatto di Riccardo Borgonovo un primo cittadino esemplare: la banda ultra-larga, la formazione professionale e la tutela del verde e del paesaggio

“Interprete autentico della realtà economica e imprenditoriale del proprio territorio ed esempio di buon amministratore”.

Con queste parole il Presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, ha premiato il sindaco di Concorezzo per la buona politica.

Tra i meriti del primo cittadino Riccardo Borgonovo c’è il progetto, realizzato in partnership con Regione Lombardia, per l’arrivo della banda ultra-larga nella zona industriale dove Concorezzo ha fatto da città pioniere nel campo a livello nazionale.

Il sindaco si è impegnato anche sul versante della formazione professionale attraverso la realizzazione di una scuola con indirizzi innovativi su energie rinnovabili, turismo e servizi alle imprese.

Tra i meriti spicca anche la tutela del paesaggio perché la città ha garantito il mantenimento del 50% del territorio comunale a verde.

Riccardo Borgonovo al momento della consegna del riconoscimento in aula a Palazzo Pirelli ha scelto di condividere i meriti del suo operato con chi ha lavorato con lui con queste parole: “Questi importanti risultati si ottengono grazie al lavoro di tutta la mia squadra e potendo contare sulla stretta collaborazione con la Regione e con la Provincia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Concorezzo premiato in Regione per la buona politica

MonzaToday è in caricamento