rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Primarie a Monza, si vota il 22 gennaio: le informazioni

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle elezioni primarie del centro-sinistra che si terranno a Monza domenica 22 gennaio

Domenica 22 gennaio si vota per le elezioni primarie a Monza: sette candidati del centro-sinistra tra cui emergerà il principale sfidante del centro-destra. Di seguito tutte le informazioni utili per chi vorrà recarsi a votare.

QUANDO SI VOTA

Dalle 8 alle 21.

CHI PUO' VOTARE

I cittadini residenti a Monza con diritto di voto; i giovani sopra i 16 anni residenti a Monza; i cittadini Ue e extra-Ue con regolare permesso di soggiorno e residenti a Monza.

COME SI VOTA

E' richiesto un contributo organizzativo di almeno 2 euro. Si vota apponendo una croce sul nome del candidato preferito. E' necessario avere con sé il certificato elettorale e un documento d'identità valido.

I CANDIDATI

Primarie centro-sinistra, stasera prima assemblea pubblica

Egidio Longoni. 39enne, laureato in scienze della formazione, lavora in Ancitel Lombardia ed è consigliere comunale di Monza dal 2003, oggi per il Pd. Dal 2007 è vicepresidente del consiglio comunale.

Marco Riboldi. Classe '54, docente di filosofia nelle scuole superiori, oggi è consigliere comunale del Pd. Già presidente del consiglio comunale e assessore alla cultura.

Donatella Paciello. 48 anni, avvocato, fondatrice di Comitas, associazione di piccole e medie imprese sul modello del Codacons.

Francesco Beretta. Classe '57, notaio e insegnante, portavoce provinciale della Federazione della sinistra e segretario provinciale dei Comunisti italiani. E' nel cda della Cooperativa edificatrice Carlo Cattaneo di Monza.

Silvano Appiani. Classe '52, già responsabile commerciale Sony per la Lombardia, dal 1986 è partner dell'agenzia di pubblicità Publitrust.

Armando Pioltelli. Pensionato, con una storia politica tutta a sinistra, iniziata con la militanza in Democrazia proletaria. E' stato consigliere comunale di Rifondazione e poi dei Ds, ora si autodefinisce "eretico del Pd".

Roberto Scanagatti. Consulente, già vicesindaco e assessore al bilancio nella giunta Faglia, è attualmente consigliere comunale del Pd a Monza e, da poco, assessore al bilancio del comune di Sesto San Giovanni.



Potrebbe interessarti: https://www.monzatoday.it/politica/primarie-centro-sinistra-monza-candidati-13-dicembre-2011
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/MonzaToday/319426004737202

DOVE SI VOTA

Sono state organizzate 11 sezioni che vedranno la partecipazione di circa 60 persone per le operazioni di voto. La sezione in cui votare dipende dalla propria sezione ufficiale, scritta sul certificato elettorale. La seguente tabella indica dove si può votare.

  • Seggi 1-11: c/o Circoscrizione 1, via Lecco 12
  • Seggi 12-18: c/o Coop Uniabita, via Libertà 114/a
  • Seggi 19-26: c/o Circolo Martiri della Libertà, via Pompeo Mariani 5
  • Seggi 27-41: c/o Circoscrizione 2, via Buonarroti 115
  • Seggi 42-44: c/o Cooperativa Bastoni, via Marco d'Agrate 26
  • Seggi 45-55: c/o Circoscrizione 3, via D'Annunzio 35
  • Seggi 56-69: c/o gazebo S. Gerardo vecchio, via Solferino fronte ospedale
  • Seggi 70-79 e 88-90: c/o Circolo Cattaneo, via Vittorio Veneto 1
  • Seggi 80-86: c/o Circoscrizione 4, via Iseo 18
  • Seggi 87 e 91-96: c/o Circolo operai contadini, via Col di Lana 30
  • Seggi 97-108: c/o Circoscrizione 5, via Bellini 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie a Monza, si vota il 22 gennaio: le informazioni

MonzaToday è in caricamento