rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Vimercate

Forza Nuova a Vimercate per protestare contro il centro di accoglienza profughi

A renderlo noto è un comunicato della sezione brianzola che sarà presente in piazza sabato pomeriggio

E' ancora polemica sull'imminente apertura di un centro accoglienza profughi a Vimercate nei locali del vecchio ospedale.

Contro la decisione della Prefettura si schiera la sezione brianzola di Forza Nuova che, attraverso un comunicato ha reso noto che sabato in risposta alle numerose proteste dei vimercatesi sarà presente in Piazza Giovanni Paolo II a partire dalle ore 14.00.

Sempre a un comunicato Forza Nuova ha affidato le motivazioni della protesta: "Posti letto, quelli all'ex Ospedale, e soldi che potrebbero e dovrebbero essere impiegati per gli Italiani disoccupati, per i nostri pensionati, per le nostre imprese in difficoltà. Forza Nuova sarà a Vimercate, in tutta la Brianza ed in tutta Italia per denunciare questa squallida situazione, dove gli Italiani sono sempre più in difficoltà e sempre più vittime, dove l'immigrazione viene sfruttata e incentivata per interessi economici".

Una protesta parallela ma di natura differente invece sta animando il Villaggio Snia a Cesano Maderno dove sono presenti alcuni gazebo per la raccolta firme contro l'apertura di una moschea in città. La mobilitazione era partita dopo che i residenti avevano denunciato un viavai sospetto nei locali affidati a un'associazione interculturale. Il comune di Cesano Maderno con un comunicato negli scorsi giorni ha voluto chiarire la propria posizione sulla faccenda con un comunicato (Leggi qui sulla vicenda della moschea). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova a Vimercate per protestare contro il centro di accoglienza profughi

MonzaToday è in caricamento