rotate-mobile
Politica Villa Reale / Via Tomaso Grossi

La Provincia compie tre anni, Allevi rassicura i dipendenti

Il presidente ha scritto una lettera ai dipendenti, allarmati per i "rumors". "State tranquilli, un ente intermedio tra Regione e Comuni ci sarà sempre". Si a un eventuale accorpamento, ma con la consapevolezza dei numeri

MONZA - Terzo anniversario per la Provincia di Monza e Brianza. L'ente nacque nel giugno  del 2009 con le elezioni che videro la vittoria della coalizione di centrodestra.  Lo ha voluto ricordare ieri mattina il presidente Dario Allevi con una lettera ai 320 dipendenti. “In questi giorni in cui cade il terzo anniversario dall’avvio del nostro Ente si moltiplicano le voci sul suo futuro – scrive Allevi - Rumors spesso contraddittori, che contribuiscono ad aumentare la confusione e a creare un clima di incertezza.  Un clima poco proficuo per la tranquillità del nostro lavoro quotidiano, già messo a dura prova dai pesanti tagli ai trasferimenti imposti dal Governo, che ci hanno costretti a sacrifici senza precedenti”. 

FUTURO - Il  riferimento è alle campagne per l'abolizione delle Province. Allevi  ha quindi rassicurato i dipendenti: "Le Vostre professionalità non andranno mai disperse poiché un Ente intermedio tra Regione e Comuni ci sarà sempre, qualsiasi nome o forma assumerà in futuro”. La  Provincia MB ha un dipendente ogni 2600 abitanti, contro una media nazionale che si attesta ad uno ogni 900. "Sono certo che in un percorso di riorganizzazione del Paese, inevitabile ma che deve toccare tutti i livelli istituzionali, si possano individuare forme alternative di spending review ed è questo che sosterrò all’Assemblea Generale dell’UPI che si terrà a Roma i prossimi 26 e 27 giugno - ha continuato il presidente -  La nostra Provincia potrà anche guardare ad eventuali processi di accorpamento, consapevole delle sue potenzialità e dei suoi 850.000 abitanti che la rendono per popolazione la 21esima in Italia” ha concluso Allevi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia compie tre anni, Allevi rassicura i dipendenti

MonzaToday è in caricamento