rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Villa Reale / Via Tommaso Grossi

Provincia MB, la spending review taglia i dirigenti: da 12 a 9

"Scelta obbligata" spiegano da Palazzo Grossi. L'ente brianzolo diventerà il più economico d'Italia, con una spesa media di 17 euro per persona

MONZA -  Sarà l'aria di cambiamento post elettorale, ma anche in Provincia si cominicia a fare sul serio. Spending review  in arrivo per l'ente di via Tommaso Grossi: dal primo aprile le posizioni dirigenziali coordinate dalla Direzione Generale saranno parzialmente accorpate e passeranno da 12 a 9. Questo l'elenco: Avvocatura e Affari Generali,  Finanze, Territorio e Infrastrutture, Patrimonio e Edilizia Scolastica, Ambiente, Cultura, Welfare,  Sicurezza sul Lavoro, Agricoltura.  

"SCELTA NON RINVIABILE" - "I continui tagli ai trasferimenti imposti dalle ultime manovre finanziarie  rendevano la scelta non più rinviabile" - spiega l'ente. Non solo. "L’operazione - continuano da Palazzo Grossi - semplificherà le relazioni organizzative interne, considerando che la dotazione organica degli uffici per questa Amministrazione risulta largamente inferiore al fabbisogno e produrrà, a regime, un risparmio economico tale da portare il costo complessivo della macchina amministrativa a meno di 17 euro per abitante della Provincia": il costo nettamente più basso rispetto a qualsiasi altro ente intermedio d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia MB, la spending review taglia i dirigenti: da 12 a 9

MonzaToday è in caricamento