rotate-mobile
Politica

Arrivati i primi “stipendi” dei consiglieri regionali: ecco quanto restituiremo!

Durante le campagna elettorale i candidati del MoVimento 5 Stelle hanno preso un impegno preciso con i cittadini: tratterremo per noi 5.000 euro lordi mensili e i rimborsi per le spese effettivamente sostenute, tutto il resto lo destineremo ad un fondo di sostegno per le piccole imprese della Lombardia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

 COMUNICATO STAMPA – MOVIMENTO 5 STELLE LOMBARDIA

Arrivati i primi “stipendi” dei consiglieri regionali: ecco quanto restituiremo!

Con la fine di aprile sono arrivati i primi “stipendi” per i consiglieri regionali della Lombardia. Per il primo mese e mezzo di attività (dal 17 marzo al 30 aprile) la somma percepita è pari a 16.384, 76 euro, senza contare le indennità di funzione (per i membri dell'ufficio di presidenza del consiglio regionale, i presidenti delle commissioni, ecc). Ecco il cedolino di uno di noi:

https://photos1.meetupstatic.com/photos/event/1/9/f/2/highres_231546642.jpeg

Durante le campagna elettorale i candidati del MoVimento 5 Stelle hanno preso un impegno preciso con i cittadini: tratterremo per noi 5.000 euro lordi mensili e i rimborsi per le spese effettivamente sostenute, tutto il resto lo destineremo ad un fondo di sostegno per le piccole imprese della Lombardia. Per questo motivo ci siamo fatti calcolare una “busta paga virtuale” da 5.000 euro lordi:

Marzo https://photos2.meetupstatic.com/photos/event/1/a/9/c/highres_231546812.jpeg

Aprile https://photos1.meetupstatic.com/photos/event/1/a/2/e/highres_231546702.jpeg

Ebbene, solo da questo primo stipendio ricevuto, i 9 consiglieri 5 stelle restituiranno una somma pari a 100 mila euro!

https://www.stefanobuffagni.it/wp-content/uploads/2013/05/stipendiconsiglieri.jpg

Ancor prima dell'insediamento abbiamo chiesto ai funzionari della Regione di indicarci il modo concreto per effettuare questa “restituzione”, ma evidentemente questa nostra volontà li ha colti di sorpresa.... Nei giorni scorsi abbiamo quindi formalizzato la nostra richiesta, nella speranza di ricevere finalmente una risposta chiara e definitiva:

https://www.stefanobuffagni.it/wp-content/uploads/2013/05/richiestafondo.jpg

Finché non ci sarà data la possibilità concreta di restituirli, i soldi promessi rimarranno depositati nei nostri conti correnti di Banca Etica, appositamente aperti allo scopo.

Ora aspettiamo di vedere se e quali consiglieri dei vari partiti ci seguiranno: terranno tutti i soldi per sé o si dimostreranno – non solo a parole - solidali con le piccole aziende lombarde che vivono un momento particolarmente difficile? Da questa strada passa la differenza tra chi “fa politica” per soldi e carriera e chi “si occupa di politica” per senso civico.

Staremo a vedere!

Gianmarco Corbetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivati i primi “stipendi” dei consiglieri regionali: ecco quanto restituiremo!

MonzaToday è in caricamento