rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Arcore

Folla per Salvini ad Arcore: "Stiamo preparando la benzina"

Pienone alla Festa della Lega martedì sera proprio in casa azzurra, a poca distanza dalla Villa di Berlusconi: "Peccato non ci sia il Cavaliere" ha ironizzato il segretario del Carroccio. "L'ho invitato ma è a Roma" ha aggiunto

Arcore è stata teatro del bagno di folla di Matteo Salvini.

Martedì sera all'ombra della Villa di Berlusconi, a poca distanza dalla residenza San Martino, alla XX Festa della Brianza organizzata dalla Lega Nord insieme al capogruppo regionale Massimiliano Romeo era ospite anche il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini.

A ironizzare sulla vicinanza rispetto alla roccaforte del leader di Forza Italia è stato proprio lo stesso Salvini che ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano del Cavaliere: "Berlusconi l'avrei invitato. L'ho chiamato ma purtroppo è a Roma". Solo qualche settimana fa il leader della Lega Nord era stato a cena da Silvio Berlusconi per sondare la possibilità di una eventuale corsa insieme per le prossime elezioni.

"Continuiamo a sentirci ma prima bisogna sistemare alcune cose per le elezioni amministrative del prossimo anno, perchè saranno importanti, a partire da Milano, Roma e Torino" ha precisato ancora martedì da Arcore Salvini.

Erano circa duemila le persone che si sono radunate a partire dal tardo pomeriggio di martedì nell'area feste per ascoltare il comizio del leader della Lega Nord e per scattare qualche selfie insieme al "capitano".

Intorno alle 21 inoltre, proprio da Arcore, Matteo Salvini è stato in collegamento con la trasmissione condotta da Gianni Riotta su Rai Tre "Parallelo Italia" dove non è mancata la polemica con Roberto Saviano che ha accusato la Lega di "comprare i voti al Sud". 

Non sono mancati nemmeno gli attacchi diretti al governo Renzi, accusato dal leader del Carroccio di "fare riforme solo su twitter": "Visto che non servono le buone, serve la spallata: stiamo preparando la benzina perchè tra ottobre e novembre serve una marea di ruspe umane che vadano a togliere di peso Renzi dal posto che sta occupando abusivamente" ha dichiarato Salvini guardando alle prossime elezioni.

arcore salvini-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla per Salvini ad Arcore: "Stiamo preparando la benzina"

MonzaToday è in caricamento