rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Segreteria provinciale Pd Monza e Brianza: due candidati

Pietro Virtuani, 26 anni, e Adriano Poletti, 55 anni, sono i due candidati in lizza per la segreteria del Partito Democratico della provincia di Monza e Brianza

Mentre a livello nazionale per la partita della Segreteria del Pd sono in campo Renzi, Cuperlo, Civati e Pittella, in Brianza la sfida ha altri protagonisti.

L’appuntamento per designare il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico è il 27 ottobre e i candidati sono due.

Da una parte c’è Pietro Virtuani, classe 1987, dall’altra l’esperienza amministrativa di Adriano Poletti, 55 anni, e la voglia di cambiamento.

Pietro Virtuani è l’emblema del nuovo che cerca certezze e cambiamento, di una generazione precaria che vuole risposte. Laureato in Lettere Moderne, 26 anni, lavoratore che ha provato sulla sua pelle l’esperienza dei contratti a tempo determinato che non offrono futuro, con il sogno di potersi impiegare nell’ambito della ricerca universitaria e della politica.

Adriano Poletti è l’uomo d’esperienza su cui il Pd vuole puntare per dare risposte alla crisi e per avviare un cambiamento che parta dalla competenza. Sposato con tre figli, vive ad Agrate Brianza e negli ultimi 15 anni della sua vita ha ricoperto diverse cariche amministrative. Tra l'altro è stato sindaco di Agrate. Attualmente è consigliere provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria provinciale Pd Monza e Brianza: due candidati

MonzaToday è in caricamento