rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Seregno

Seregno, la polizia locale fa un bilancio: più multe e meno incidenti

"Il 2014 si è chiuso con il dato più basso degli ultimi trent'anni. Un "numero" in costante calo che, se letto con il dato delle multe, ci dice che più aumentano i controlli, più diminuiscono gli incidenti"

Sono state più di 8 mila le sanzioni a Seregno nel 2014 per violazioni al Codice della strada, con un aumento pari al 10%, per circa 260 mila euro in più, rispetto all’anno precedente.

In diminuzione invece gli incidenti che sono stati 259, con un ribasso del 13%.

“Il 2014 si è chiuso con il dato più basso degli ultimi trent’anni. Un “numero” in costante calo che, se letto con il dato delle multe, ci dice che più aumentano i controlli, più diminuiscono gli incidenti. E questo conferma che solo il presidio del territorio può garantire la sicurezza dei cittadini” ha commentato il sindaco Giacinto Mariani.

Gli interventi e il costante monitoraggio delle strade in città da parte dei vigili ha portato a 139 patenti segnalate (+ 2%), 157 esposti dei cittadini riscontrati (+ 20%) e il recupero di 16 veicoli rubati (+ 33%). Un maggiore presidio dei quartieri cittadini non ha significato per l’amministrazione comunale più spese.

E’ infatti in calo il numero dei chilometri percorsi dalle pattuglie: nel 2014 sono stati 111.715, 26 mila in meno rispetto al 2013 perchè si è optato per l’incremento della modalità di pattugliamento del territorio attraverso agenti a piedi o in bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno, la polizia locale fa un bilancio: più multe e meno incidenti

MonzaToday è in caricamento