rotate-mobile
Politica Seregno

Indagini su un piano integrato: perquisito l’ufficio di Attilio Gavazzi

A disporle sono stati i pm del Tribunale di Monza. Come è noto, il politico è indagato dalla Procura di Monza in un'inchiesta sull'urbanistica al Comune di Seregno

SEREGNO – Perquisizioni sono state effettuate mercoledì mattina nell’ufficio di Seregno di Attilio Gavazzi. A disporle sono stati i pm del Tribunale di Monza. Come è noto, il politico è indagato dalla Procura di Monza in un'inchiesta sull’urbanistica al Comune di Seregno. Secondo alcune indiscrezioni, Gavazzi avrebbe anche ricevuto un avviso di garanzia.

A indagare su Gavazzi, che è anche consigliere Pdl della Provincia di Monza e Brianza, sono Donata Costa e Manuela Massenz. I pm monzesi hanno puntato gli occhi su un piano integrato di intervento a Seregno. Già nel mese di dicembre avevano convocato in procura l’assessore all’Urbanistica del Comune, Edoardo Mazza e il geometra dell’ufficio tecnico, Mauro Facchinetti.

L'inchiesta è nata da un'altra indagine condotta da Donata Costa: quella sull’omicidio di Paolo Vivacqua, il facoltoso imprenditore-faccendiere assassinato a Desio nel novembre del 2011: la stessa che ha aperto un altro filone di indagine: quello sulla corruzione per il Pgt a Carate Brianza.

I pm stanno «raccogliendo informazioni» sul ruolo avuto dall'ex assessore all'Urbanistica del Comune di Seregno Attilio Gavazzi e dal suo genero, l'architetto Andrea Attolini, su alcune scelte urbanistiche da loro attuate a Seregno. L’interesse degli inquirenti è focalizzato sul recupero delle aree dismesse e sui piani integrati di intervento attuati a Seregno.

Gavazzi e Attolini, in passato, erano stati indicati da Sergio Pennati (l'ex socio in affari dell'ex coordinatore provinciale del Pdl in Brianza Massimo Ponzoni nelle società immobiliari poi fallite e trasformatosi nel suo grande accusatore) come gli uomini attraverso i quali Ponzoni sarebbe stato in grado di intervenire e dirigere il Pgt di Seregno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini su un piano integrato: perquisito l’ufficio di Attilio Gavazzi

MonzaToday è in caricamento