rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Gerardo / Viale Brianza

Il sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni alla Villa Reale

La visita alla Reggia del Piermarini restaurata venerdì mattina: il sottosegretario è stato accolto dal sindaco di Monza Roberto Scanagatti e da Caterina Bon Valsassina, direttrice regionale del Mibact

Alla Villa Reale di Monza venerdì mattina c'è stata la visita del Sottosegratrio al Ministero dei Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni.

L'esponente del governo, ex Presidente del FAI, è stata accolta dal sindaco e presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Roberto Scanagatti, che ha promosso l’incontro, dalla direttrice regionale del Mibact, Caterina Bon Valsassina e dal direttore del Consorzio, Lorenzo Lamperti.

​Il sottosegretario Buitoni ha visitato il gioiello artistico monzese recentemente restaurato e ha espresso grande soddisfazione per il prezioso lavoro svolto.

Ilaria Borletti Buitoni ha avuto anche il piacere di vedere gli appartamenti dei sovrani situati nell'ala sud della Reggia recentemente riaperta al pubblico dove è stato ultimato l’intervento di allestimento degli arredi, restaurati grazie ai fondi del Consorzio e del ministero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni alla Villa Reale

MonzaToday è in caricamento