rotate-mobile
MonzaToday Sant'Albino

Prima vittoria stagionale per l'under20 del Nuoto Club Monza

I ragazzi di Fumagalli superano 9-12 il Cus Geas Milano. Terzo posto per la prima squadra nel 4^ Trofeo Città di Treviglio e esordio positivo degli Under 13.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

4o Trofeo Città di Treviglio

Treviglio, 11-12 Gennaio 2014 - Al centro natatorio Alessandra Quadri è di scena il IV Trofeo Città di Treviglio. Il Nuoto Club Monza si accontenta della terza piazza nonostante abbia tanto da recriminarsi. Vince il Bissolati Cremona davanti ai padroni di casa del Pn Treviglio, ultima classificata Sc Milano 2.

Nella giornata di sabato i biancorossi affrontano la Canottieri Bissolati per conquistare la finale 1o/2o posto. La spunta la squadra di Cremona dopo i tiri di rigore. I Monzesi partono in quarta e in poco più di un tempo di gara si portano sul 6-1. Il match sembra avere poco altro da dire ma i giocatori di Tisiot perdono mordente e subiscono la veemente reazione della Bissolati che rimonta con grande caparbietà fino a trovarsi sul 9-10 a pochi minuti dalla fine. Il neo acquisto Contradi però evita temporaneamente la debacle monzese con un gol su uomo in più, il terzo personale.

La lotteria dei rigori premia la rimonta cremonese. 4-4 dopo la prima serie di cinque tiri, il sesto errore di Merisio è decisivo.

La finale 3o/4o posto si gioca il giorno successivo e vede i biancorossi affrontare l'Sc Milano 2, sconfitto dai padroni di casa del Treviglio per 10-6.

Dopo un inizio contratto, Nc Monza prende le redini del gioco, impone il suo ritmo alla gara e vince con un ampio parziale 12-6. Mattatori della partita: Montrasio, 4 reti per lui, Napolitano, 3, e capitan Di Lernia che sigla una doppietta.

Il match che decreta il vincitore del torneo incorona la Canottieri Bissolati che supera la Pallanuoto Treviglio per 5-8.

Nc Monza - Can Bissolati: 10-10 (4-5 ai rigori)

Parziali: 4-1, 2-2, 2-3, 2-4.

Nc Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Clemente, Contardi (3), Ingegneri, Merisio (2), Di Lernia, Redaelli (2), Consonni, Barzon (2), Bolzoni, Napolitano (1).

Allenatore: Diego Tisiot.

Nc Monza - Sc Milano 2: 12-6

Parziali: 4-2, 3-2, 3-1, 2-1.

Nc Monza: Cozzi, Fiorese (1), Napolitano (3), Contardi, Ingegneri, Clemente, Di Lernia (2), Montrasio (4), Consonni, Tamburini (1), Canepa (1), Schiavon.

Allenatore: Diego Tisiot.

Altri risultati:

Pn Treviglio - Sc Milano 2: 10-6

Pn Treviglio - Can Bissolati: 5-8

Classifica:

  1. Can Bissolati
  2. Pn Treviglio
  3. Nc Monza
  4. Sc Milano 2

Under 20, 3a giornata

Milano, 12 Gennaio 2014 - Alla storica piscina Cozzi, tornata ad essere palcoscenico della pallanuoto milanese dopo la ristrutturazione e la chiusura per lavori del Centro Saini, l'Under 20 di Alessio Fumagalli trova la prima vittoria stagionale contro il Cus Geas Mi.

Dopo un avvio tranquillo che lasciava presagire un risultato piuttosto ampio, i monzesi si sono seduti sugli allori e hanno dato il via all'ormai immancabile valzer degli errori sotto porta, fornendo prove di verificabilità del famoso proverbio sportivo "Gol sbagliato, gol subito". Fortunatamente il vantaggio accumulato nelle prime due frazioni di gara ha messo i biancorossi al sicuro da una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile. Ai Milanesi, infatti, non basta il 4-2 dell'ultimo parziale per rimediare ad un inizio di partita poco entusiasmante.

Le reti biancorosse di giornata portano la firma di Barzon e Orsenigo, che siglano una tripletta a testa, e di Oggioni, Redaelli, Nava, Calloni, Bolzoni e Vassalli, che fanno in vece un gol ciascuno.

Nonostante restino molti interrogativi sull'incostanza e l'imprevedibilità di questa squadra, Fumagalli può considerare questo primi tre punti come un successo che non può che dar morale e fiducia ai suoi.

Cus Geas Mi - Nc Monza: 9-12

Parziali: 1-4, 2-4, 2-2, 4-2.

Nc Monza: Grassia, Bommartini, Orsenigo (3), Vassalli (1), Nava (1), Dell'Orto, Redaelli (1), Bolzoni (1), Oggioni (1), Calloni (1), Barzon (3), Mantegazza, Pellegrini.

Allenatore: Alessio Fumagalli.

Altri risultati:

An Brescia - Bergamo Alta: 9-12

Busto N - Como N: 3-16

Classifica:

Como N 6*

An Brescia 6

Bergamo Alta 6*

Nc Monza 3

Busto N 3

Cus Geas Mi 0

*una partita in meno.

Under 13, 1a fase, 1a giornata

Dalmine, 12 Gennaio 2014 - Prende il via anche la prima fase del campionato Under 13. I piccoli agonisti di Ingegneri superano agevolmente l'impegno esterno contro la seconda squadra del Bergamo.

Bergamo Alta 2 - Nc Monza: 1-15

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima vittoria stagionale per l'under20 del Nuoto Club Monza

MonzaToday è in caricamento