rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Scuola, i ragionieri sono i diplomati più richiesti a Monza: la ricerca

La classifica è stata elaborata dalla camera di commercio di Milano e Monza Brianza

Sono oltre 4mila i posti di lavoro offerti per chi esce dalle superiori o dalle scuole professionali di Monza e della Brianza. Ed è ancora il ragioniere (indirizzo amministrazione, finanza e marketing) il diplomato più richiesto dalle imprese di a Monza Brianza (quasi 700 posizioni richieste, 10,4%). Il dato emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Sistema Informativo Excelsior, mese di settembre, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal.

"La Camera di commercio realizza un monitoraggio costante ed aggiornato sui titoli di studio più richiesti dalle imprese — ha dichiarato Massimo Ferlini, presidente di Formaper, azienda speciale dell'Ente —. Si tratta di uno strumento di orientamento utile per connettere la domanda e l’offerta di lavoro".

I titoli di studio più richiesti dopo il ragioniere sono il meccanico, i diplomati in elettronica e in turismo. Tra chi esce dalle scuole professionali primi gli indirizzi meccanico, in benessere e servizi di vendita seguiti dalla ristorazione, da quelli segretariali e dagli esperti del legno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, i ragionieri sono i diplomati più richiesti a Monza: la ricerca

MonzaToday è in caricamento