Dove bere le 5 migliori cioccolate a Monza e provincia

Voglia di cioccolata calda? Noi vi suggeriamo cinque indirizzi a Monza in cui degustarne una davvero coi fiocchi

Foto di rawpixel da Pixabay

Quando arriva l’inverno arriva il freddo, e gli stratagemmi che cerchiamo per tenerci al caldo sono tantissimi. Bere una buona cioccolata calda, magari in compagnia della famiglia o degli amici, è sempre un’ottima soluzione, non solo per riscaldarsi, ma per sentirsi meglio a tutti gli effetti. Internet parla chiaro: ecco dove bere le 5 migliori cioccolate a Monza e provincia.

La Pasticceria Vecchia Brianza a Sovico (via G. da Sovico 133) è un vero e proprio angolo di golosità. Grazie all’esperienza dello staff nell’arte del cioccolato è possibile bere, nello spazio adibito a bar, una delle cioccolate più buone della provincia oltre che assaggiare tutte le altre prelibatezze che arrivano direttamente dalla pasticceria. Su Tripadvisor si legge che la Vecchia Brianza è una pasticceria di ottimo livello, specializzata nei prodotti a base di cioccolato e che utilizza materie prime di ottima qualità. Le fave di cacao sono infatti importate direttamente dai Paesi d’origine per un aroma e un gusto ancora più intensi.  

Nel cuore della provincia si trova invece la Pasticceria Bona (via Martiri della Libertà 6, Monza). Il locale, molto raffinato, ospita anche una zona destinata a bar dove si possono bere e gustare diverse squisitezze. Non solo caffè, cappuccini e mocaccini: sono tante le persone che dicono di aver assaggiato delle cioccolate superlative, prima tra tutte la buonissima cioccolata con panna da abbinare a tutta una serie di dolcetti artigianali per una merenda da leccarsi i baffi!

Sempre a Monza, sempre in centro, si trova una cioccolateria dal “sapore” un po’ francese. Stiamo parlando di Coco Le Patissier (via Teodolinda 1, Monza), un ambiente davvero elegante in cui non è difficile incontrare qualche VIP. La passione, unita alla professionalità e alla simpatia del personale, fa sì che le merende offerte siano tra le migliori della zona. Il cioccolato e la cioccolata sono il loro punto forte, ma anche i macarons, davvero strepitosi, meritano un assaggio. 

Ti Amo Caffè a Vimercate (via Luigi Ponti 14) è uno spazio dallo stile un po’ vintage ma ben riconoscibile, e dedica la sua attività all’offerta di alcune tra le migliori colazioni e merende della provincia. Nonostante l’arte della caffetteria sia la principale, molte persone dicono che sia un ottimo posto dove abbinare una cioccolata a torte e dolcetti artigianali. La scelta è molto ampia: dalla classica con panna a quella alla cannella, passando per proposte più innovative come la cioccolata con il peperoncino. Un vero angolo di paradiso!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La Pasticceria Dolci a Lissone (viale Mauro Riva 45) non è più solo pasticceria, ma presenta anche un locale molto raffinato ed elegante dove consumare gustosi spuntini in compagnia di amici e parenti. Oltre ai numerosi dolcetti freschi e preparati al momento, con ingredienti di assoluta qualità, è possibile bere anche abbondanti cioccolate calde. I gusti sono infiniti, proprio per accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • "Rave party" in strada a Monza: nel caos, un uomo viene aggredito brutalmente e rapinato

  • Paura a Vimercate, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Schianto frontale sulla statale: drammatico il bilancio, morti due giovani di 28 anni

  • Cammina seminudo in strada, 36enne arrestato a Giussano: era già stato espulso

  • Non compila autocertificazione, infermiera non entra in piscina: "Io discriminata"

Torna su
MonzaToday è in caricamento