I 5 migliori ristoranti di pesce di Monza e provincia

Voglia di una cena a base di pesce? Noi vi consigliamo i cinque migliori ristoranti della zona, basandoci sulle recensioni del web

Foto di Free-Photos da Pixabay

Chi l'ha detto che, per mangiare un buon piatto di pesce, bisogna necessariamente andare al mare o al lago? Noi abbiamo scovato per voi cinque ristoranti top, tra Monza città e i suoi dintorni.

Il Moro, via Parravicini 44, Monza

Elegante e raffinato, Il Moro è l’ideale per una cena romantica, un incontro di lavoro o una cena tra amici. Gestito oggi dai fratelli Butticè, nasce nel 1996 e offre una cucina gourmet a vocazione siciliana.

Qui è possibile apprezzare un menu di ottima qualità, il cui obiettivo è regalare un'esperienza basata sulla degustazione del sapore "vero" del pesce, che qui viene valorizzato mantenendone essenzialità e purezza. Imperdibile il percorso gastronomico "Viaggio in Sicilia" con: Assoluto di Gambero di Mazara del Vallo; Sgombro con finocchio e arancia; Riso riserva San Massimo con ricci di mare e zafferano brianzolo; Bottoni, gambero di Mazara del Vallo e il ciliegino; Trancio di pescato in guazzetto; Guancia di vitello, verza, mais e la gremolada; Zenzero, arancia e salicornia; La cassata.

Il Gusto della Vita, corso Giacomo Matteotti 103, Meda

A pochi passi dal centro storico di Meda, Il Gusto della Vita è un ristorante raffinato in stile moderno che - nato nel 2003 a Monza - nel 2018 si è trasferito a Meda, dove i titolari Elena e Dhian lo gestiscono offrendo ai loro avventori pesce fresco selezionato ogni giorno dallo Chef.

Ideale per eventi e cene aziendali, il noto ristorante medese realizza anche pranzi e cene nuziali con intrattenimento musicale. Tra le specialità in menù, Pesce crudo con frutta fresca, Fettucine di seppia scottata con porro alla griglia e sugo di barbabietola, Salmone marinato con gelatina di Ginger Tonic e zafferano, Capesante arrostite con purea di pomodoro, olive, sedano e fondente di pistacchio e aglio.

Dom, via Curtatone, Monza 

Situato nel centro di Monza, con il suo giardino sulle sponde del canale, il Dom è l’ideale per eventi o cene tra amici. Qui il pesce fresco arriva quotidianamente dal Mercato di Milano, e si aggiunge agli arrivi speciali di stagione dai pescherecci di Mazara del vallo

Grazie al suo ampio giardino, il Dom organizza spesso aperitivi o cene a tema all’aperto, dove è possibile degustare ottimi piatti di pesce accompagnati da vini e champagne pregiati (imperdibile la degustazione di ostriche e champagne). 

Ristorante Da Giuliano, via Dante Alighieri 1, Lissone

Col suo ambiente curato nei minimi dettagli, e con la cucina raffinata che ha nel pesce il suo punto di forza, il Ristorante Da Giuliano serve straordinarie portate di mare, con lo Chef impegnato a creare innovativi accostamenti di sapori capaci di regalare emozioni senza tempo.

Il menù è ricco di grandi classici come la grigliata di mare, il fritto misto all'italiana e le zuppe di cozze, e di paste fatte in casa (dalle tagliatelle con gli scampi ai fusilli salentini alla "libecciata").

Ristorante Darmas, corso Milano 23, Monza

La cucina del Darmas porta in tavola la cura e la ricercatezza tipica di alcune tra le più prestigiose cucine stellate. Qui estro e fantasia si uniscono all’orgoglio della cucina tradizionale italiana. La pasta fresca viene prodotta con la trafilatura al bronzo, il grano duro pregiato è quello della pasta lavorata con la trafilatura all’oro e i dolci sono tutti fatti in casa con ingredienti di primissima qualità.

Tra i piatti in menù, Tataki di baccalà su gazpacho di cuore di bue e croccantezze di verdure; Polpo piastrato servito con crema di dragoncello, bisque affumicata al caffè e carotine colorate; Maltagliati con pesto di rucola, limone candito e tartare di salmone all’aneto; Salmone cbt, crema di avocado e lime con emulsione allo zafferano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "C'è un serpente nel mio giardino": chiama l'Enpa ma i volontari lo trovano morto con ferita in testa

  • Lite tra automobilisti degenera, agenti aggrediti all'incrocio: quattro denunce

  • Da martedì riapre il Parco, via libera anche nei giardinetti: le novità della Fase 2 in città

  • Coronavirus, altri 42 contagi in Brianza: 462 nuovi positivi in Lombardia e 54 morti

  • Positivo al Covid esce e va in giro: uomo denunciato per 'diffusione di malattia infettiva'

  • Forti temporali e maltempo, allerta "arancione" a Monza e Brianza

Torna su
MonzaToday è in caricamento