I migliori ristoranti con tavoli all’aperto a Monza

Cosa c'è di meglio, durante la bella stagione, che regalarsi una cena all'aria aperta? Ecco cinque tra i migliori ristoranti con cortile della città di Monza

Con la bella stagione ormai avviata, le prenotazioni presso i ristoranti con tavoli all’aperto non si fanno attendere. Che sia di carne, di pesce o semplicemente una pizzeria, i ristoranti in cui si cena all’aria aperta, sotto il cielo stellato, rimangono una tra le location preferite per trascorrere una piacevole serata estiva, con gli amici o con chi si ama. 

Ma quali sono i migliori ristoranti a Monza per una cena open air? Scopriamolo insieme.

Dom, via Curtatone

Con un design minimal ma innovativo, il Dom - ricavato dalll'ex Casa Cantoniera del Canale Villoresi a Monza - offre la possibilità di cenare in uno splendido giardino dove pace e tranquillità la fanno da padrone. Prelibati piatti di pesce (col pescato che arriva ogni giorno dal Mercato del Pesce di Milano, e che si aggiunge agli arrivi stagionali dai pescherecci di Mazara del Vallo), accompagnati da ottimi vini e champagne di prima qualità, vi faranno dimenticare il rumore della città.

Qui si organizzano cene di degustazione a tema, a cominciare da quella (richiestissima) a base d'ostriche e champagne.

Dom-2

Fonte: Facebook (Dom - Pesce e Champagne)

Sanuk Asian Kitchen, via Bergamo 27

Con un’ampia panoramica sulla cucina asiatica, il Sanuk offre piatti di cucina vietnamita, thailandese, giapponese, coreana, malese, filippina e cinese. La prima passione del suo Chef Virgilio è il sushi, ma una delle specialità della casa risulta essere il Ramen, qui cucinato ottimamente.

Adatto anche per cene d’affari o feste private, questo ristorante nel centro di Monza può ospitare i suoi avventori in un fantastico giardino, completando un ricchissimo menu con un'ampia carta dei vini.

Sanuk-2

Fonte: Facebook (Sanuk Asian Kitchen)

La Cucina di via Zucchi, via Zucchi 10/12

Raffinata soluzione in centro città, al ristorante La Cucina di via Zucchi vige l’antica tradizione della cucina italiana. Il suo cortile di dimensioni contenute regala un’atmosfera intima e accogliente dove il buon cibo incontra tutto il piacere d'una romantica cena all'aria aperta.

Un menù raffinato e di altissimo livello permette agli ospiti di spaziare dalla cucina mediterranea alla griglieria, con diversi piatti a base di carne e di pesce. Inoltre, il mercoledì sera si può cenare apprezzando le specialità valtellinesi, grazie al menu a tema studiato dal ristorante. 

La cucina di via zucchi-2

Fonte: Facebook (La Cucina di via Zucchi)

Nikky Sushi, via Spalto Santo Maddalena 20

In un angolo raccolto del centro storico di Monza, il Nikky Sushi è un'ottima soluzione per una cena a cielo aperto, grazie ai suoi tavoli affacciati sul fiume. Stile black and white  e anima orientale contraddistinguono questo ristorante, il cui ricco meno e le materie prime d'eccellenza fanno la gioia degli amanti del pesce, che qui pososno apprezzare numerosi piatti caldi e straordinarie crudité.

Nikki Sushi-2

Fonte: Facebook (Nikki Sushi)

I’ Toscano, via Zucchi 10

Un vero e proprio angolo di Toscana nel cuore di Monza: il ristorante I’Toscano è il regno del Chianti e della porchetta cotta a legna. Ottimi vini accompagnano un menù ricco e rigorosamente casereccio, che permettono di degustare specialità come la finocchiona, la ribollita, i crostini ai fegatini o la trippa alla fiorentina. Tutto questo, all’interno o nell'elegante cortile.   

I'Toscano-2

 Fonte: Facebook (I'Toscano Monza)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • "Rave party" in strada a Monza: nel caos, un uomo viene aggredito brutalmente e rapinato

  • Paura a Vimercate, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Schianto frontale sulla statale: drammatico il bilancio, morti due giovani di 28 anni

  • Cammina seminudo in strada, 36enne arrestato a Giussano: era già stato espulso

  • Non compila autocertificazione, infermiera non entra in piscina: "Io discriminata"

Torna su
MonzaToday è in caricamento