← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Presto da Monza a Venezia in barca, allagamenti in viale Cesare Battisti

Mappa
Viale Cesare Battisti, 38 · Villa Reale

Nuova odata di maltempo e stessi allagamenti di sempre. Un lettore venerdì scorso, dopo l'ennesimo nubifragio che ha colpito la città di Monza, ha affidato a MonzaToday il suo sfogo.

"In ogni caso oramai non è più possibile passeggiare in bicicletta o a piedi per il vialone di Cesare Battisti a meno che non usiate un canotto o altra imbarcazione (il giubbottino è sempre comunque consigliato). Se per qualche motivo pensate di prendere l'auto e l'avete lasciata parcheggiata in via Donizetti, è meglio che non la tocchiate oppure che entriate dal bagagliaio in quanto se aprite uno sportello,..... dovrete sicuramente convivere con un pediluvio non troppo gradito per via dell'acqua che entrerà in auto. Purtroppo tutto ciò non è fantasia ma quello che devono convivere i cittadini che abitano nei pressi di Cesare Battisti e Donizetti. Ogni volta che piove, qualche brillante tecnico ha pensato bene di far defluire tutta l'acqua di buona parte del viale Cesare Battisti e di Donizetti all'incrocio senza probabilmente fare i giusti calcoli. Tutto ciò si traduce appena piove in un lago immenso che ha già creato piccoli incidenti sia fisici che materiale ai cittadini.

Oramai prima di uscire non sarà più solo necessario verificare le previsioni del meteo per l'ombrello ma anche per il canotto per raggiungere l'auto

Ma qualcuno al comune di Monza si porrà l'obiettivo di risolvere il problema prima che piovano denunce dei cittadini e richieste molto salate per danni subiti?"

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Spettacolo teatrale "Dinosauri Vivi"

  • Segnalazioni

    Chantal Borgonovo e Mapi Danna

Torna su
MonzaToday è in caricamento