← Tutte le segnalazioni

Altro

“Sulla mia pelle", un concorso per vincere lo stigma: online i video

Sono online sul sito www.sullamiapelle.com i cortometraggi dei ragazzi che hanno preso parte al concorso "Sulla mia pelle" promosso da Janssen con l'Associazione per la Difesa degli Psoriasici (ADIPSO) e le Società Scientifiche ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia) e con la collaborazione del Giffoni Film Festival.

I video, raccontano in modo fresco ed emozionale storie di psoriasi, di solidarietà e di amicizia per diffondere il messaggio che la psoriasi "NON E' CONTAGIOSA" e può essere controllata con terapie adeguate, capaci di migliorare la qualità della vita delle persone ammalate.

I più votati sul web, saranno vagliati - ad Aprile prossimo - da una giuria composta da un comitato tecnico-scientifico composto da referenti del Giffoni Film Festival e di SIDeMAST, ADOI e ADIPSO che decreterà i tre video vincitori che si aggiudicheranno i premi in palio.

Il primo classificato vincerà un'esperienza unica come giurato al prossimo Giffoni Film Festival 2015 in programma dal 17 al 26 luglio prossimo.

Dieci giorni insieme a ragazzi provenienti da tutto il Mondo per assistere alle anteprime cinematografiche dei film, partecipare ai dibattiti con autori e incontrare i talent invitati al Festival. E nell'ambito di una giornata dedicata verrà proiettato il cortometraggio vincitore.

Il secondo ed il terzo classificato potranno invece accedere al Festival come ospiti per un week-end.

Le votazioni on line saranno attive fino al 31 marzo 2015 sul sito: sullamiapelle.com

SULLA MIA PELLE. Vinci lo stigma, Vinci Giffoni: una campagna di sensibilizzazione 'dai giovani per i giovani'

Il concorso "Sulla mia pelle", indetto in occasione della Giornata mondiale della Psoriasi lo scorso 29 ottobre 2014, è stato lanciato con l'obiettivo di diffondere attraverso i giovani la conoscenza della psoriasi, una malattia che colpisce quasi un milione e mezzo di persone (con un esordio spesso proprio in giovane età) e di vincere pregiudizi e falsi miti dovuti soprattutto alla scarsa informazione.

E proprio per informare e sensibilizzare che da novembre a gennaio 2015, i dermatologi dei più importanti centri per la cura della psoriasi, hanno incontrato presso le scuole gli studenti per fare educazione su questa patologia e invitarli a partecipare al concorso per far sentire la loro voce contro lo stigma.

Perché lo stigma dev'essere vinto. E si può farlo anche con un video.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Spettacolo teatrale "Dinosauri Vivi"

  • Segnalazioni

    Chantal Borgonovo e Mapi Danna

Torna su
MonzaToday è in caricamento