← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Continui furti nella scuola dell'infanzia di Lentate, un papà denuncia le "scorribande notturne"

"Questa notte per l'ennesima volta ignoti si sono introdotti nella scuola dell'infanzia di Lentate sul Seveso, forzando il vetro di un'aula e hanno sottratto alcuni oggetti. Volevo segnalare l'accaduto in quanto il caso si è ripetuto svariate volte tanto che sembra che le autorità non facciano piu' neanche sopralluogo quando viene denunciato ma chiedano solo una e-mail che riepiloghi i fatti per l'archivio.

Questo testimonia, oltre al progressivo degrado della nostra società, l'impotenza e la non curanza delle forze dell'ordine e delle autorità competenti della gestione della struttura nel cercare di almeno arginare il fenomeno. L'intrusione di malintenzionati durante l'orario di chiusura oltre a danneggiare la struttura e saccheggiare quello che di volta in volta viene ritenuto appetibile, lascia anche un profondo senso di insicurezza per un luogo che dovrebbe essere "pulito"e protetto, dove i nostri bambini giocano e crescono.

Nelle varie aule sono oltretutto presenti effetti personali e materiale didattico che non si sa se vengano o meno coinvolti durante queste scorribande, anche dal punto di vista igienico. Sono a rivolgermi a voi nella speranza che siate interessati all'argomento in quanto, cosa assai grave, spesso è solo il clamore dei media a sensibilizzare su questi piccoli ma grandi problemi di una società che non funziona". 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Spettacolo teatrale "Dinosauri Vivi"

  • Segnalazioni

    Chantal Borgonovo e Mapi Danna

Torna su
MonzaToday è in caricamento