← Tutte le segnalazioni

Eventi

Alimentazione, stress e riflessi sulla caduta dei capelli: incontro a Monza

Mappa
Via Filippo Turati, 6 · Stazione

Il 14 Ottobre all'Urban Center il primo incontro monzese dell'Associazione Sani per Scelta per imparare ad ascoltare il proprio corpo e i suoi segnali. Consigli pratici dagli esperti, assaggi di cibi amici dei capelli, e spazio per domande e curiosità. 

E anche quest'anno, in autunno, i capelli cadono, diventano sottili, opachi, secchi e non c'è shampoo o maschera che li faccia tornare belli. Cadono, così come cadono anche a primavera. "Fino a 100 capelli al giorno parliamo di una fisiologica caduta dei capelli" rassicura la dottoressa Rita Viscovo, tricologa-omeopata e psicoterapeuta fondatrice dell'Ente Formativo Regionale Lombardo SmartForm per professionisti della sanità. "Con il passare degli anni, però, i capelli fanno più fatica a ricrescere e la chioma può diventare meno folta sia per gli uomini che per le donne. È possibile intervenire ai primi segnali e risolvere il problema in modo efficace senza spendere enormi cifre in lozioni e farmaci che potrebbero essere non adatti al nostro problema."

E se i capelli invecchiano, non è solo colpa dell'età, della stagione e del DNA: "Oggi sappiamo molto sugli effetti delle nostre scelte alimentari sulla salute e, anche i capelli, come ogni altro distretto del corpo, sono lo specchio della salute dei nostri organi" spiega l'esperta che sarà presente al convegno Alimentazione, Stress e Riflessi sui capelli organizzato dall'Associazione Sani per Scelta il 14 Ottobre all'Urban Center di Monza. "Cattiva alimentazione, infiammazione e stress ossidativo possono essere la causa di molti disturbi, alcuni su organi come cuore, cervello, intestino, sistema endocrino, altri su pelle e capelli. Questi ultimi, lungi dall'essere secondari, possono essere la causa di problemi ben più gravi, anche di tipo psicologico che finiscono per rendere difficile la vita sociale di tutti i giorni" continua il dottor Gian Paolo Baruzzi, medico anti-aging e direttore Scientifico dell'Associazione Sani per Scelta. "Grazie a test sul DNA, oggi siamo in grado di dire se esiste predisposizione all'alopecia, la perdita di capelli che affligge molti uomini anche in giovane età, e intervenire precocemente per ritardare ed eventualmente arrestare il progredire della malattia."

Perché rassegnarci? Possiamo fare molto per star bene e mantenere belli anche i nostri capelli. Di questo parleremo al convegno gratuito organizzato dall'Associazione Sani per Scelta il 14 Ottobre alle 19.30 presso l'Urban Center di Monza: un incontro aperto al pubblico per parlare di Alimentazione, Stress e Riflessi sulla caduta dei capelli.

Intervengono la dottoressa Rita Viscovo, tricologa e omeopata, il dottor Gian Paolo Baruzzi, medico anti-aging ed esperto di medicina funzionale, modera l'incontro Liana Zorzi, sociologa e direttore del giornale Sani per Scelta www.saniperscelta.com

Per il numero limitato dei posti è richiesta la conferma di partecipazione: tel. 339 7574285 - email redazione@saniperscelta.com - FACEBOOK SanixScelta

AperiCena Benessere e Salute dei capelli offerto dall'Associazione Sani per Scelta.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MonzaToday è in caricamento