← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Apre la Questura ma non ci sono parcheggi: la "protesta" di un residente

Via Montevecchia · San Gerardo

A Monza finalmente è arrivata la Questura. In via Montevecchia però il viavai di cittadini che si recano in auto nella nuova sede degli uffici ha creato non pochi problemi ai residenti a causa delle strade "congestionate" di auto in sosta.

La nuova Questura di Monza che ha sede presso il polo istituzionale di via Grigna dove si trova anche la Provincia di Monza e Brianza, al momento non è dotata di un parcheggio riservato agli utenti.

"Sono un cittadino monzese che abita in via Montevecchia 4. Dai primi di aprile è operativa la nuova Sede della Questura. Dopo la scandalosa situazione di Uffici pronti da molti anni e non utilizzati, con sperpero di denaro pubblico in affitti, iniziano a recarsi in Via Montevecchia molti cittadini italiani e non italiani per i servizi svolti dalla Questura" scrive un lettore.

"Non li lasciano parcheggiare nella parte di via Montevecchia a doppio senso di marcia e quindi parcheggiano nella parte finale di Via Montevecchia (unico senso marcia) creando difficoltà ad entrare ed uscire dai cancelli del nostro condominio. Una volta satura la via Montevecchia, si parcheggia sulla pista ciclabile di Viale Elvezia recando problemi ai ciclisti".

"Questa situazione è generata dalla mancanza di un parcheggio pubblico. E’ stata inaugurata in pompa magna una Sede di Struttura Statale e non si sono previsti parcheggi per i cittadini che vi si recano".

"Esiste un parcheggio con posti limitati davanti alla sede della Provincia, ma pieno per utilizzo dei condominii adiacenti. Ai cittadini che si recano in Questura viene detto di andare a parcheggiare al Centro commerciale Auchan (a 800 metri……magari i vecchietti o inabili in carrozzella)".

"Tra la Palazzina della Provincia di Monza, in via Valle del Curone e il palazzo della Questura ci sono spazi con giungla che potrebbero essere adibiti a parcheggi" conclude il cittadino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MonzaToday è in caricamento