← Tutte le segnalazioni

Altro

"A scuola non c'è l'insegnante: lo pago io per mio figlio"

Sono la mamma di uno studente della scuola media Elisa Sala di Monza e scrivo per denunciare un grave disservizio causato dalla nuova riforma scolastica: alcune sezioni di questa scuola non hanno ancora l'insegnante di scienze e non si sa se, e quando arriverà !!

Poichè l'insegnante di scienze è anche quello di matematica, la direzione scolastica ha cercato di sopperire alla grave carenza utilizzando un solo insegnante per coprire  tutte le classi con l'insegnamento della matematica. Almeno questo, direi, è garantito. Restano purtroppo scoperte le ore di scienze. Se la direzione non avesse agito in questo modo, ad oggi ci sarebbero delle classi senza insegnante di matematica oltre che scienze.

Il problema non sembra risolvibile perchè i docenti mancano e i supplenti anche. Le regole e la burocrazia per tamponare il disagio nella scuola sono paralizzanti. Durante le ore buche i ragazzi sono smistati in altre classi , o in alternativa, vengono fatte supplenze da docenti di altre materie che non centrano nulla con scienze, chimica e biologia.

Mentre la scuola ha le mani legate, io da questa settimana pagherò un insegnante che faccia lezione di scienze a mio figlio, ovviamente fuori dall'orario scolastico e ovviamente con dispendio di tempo, energia e denaro. 

Sono davvero furiosa. Sono questi i risultati della "buona scuola"= E' giusto che, ancora una volta, noi contribuenti paghiamo per un servizio che non viene erogato?

Che schifo. 

Viviana Burno

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Spettacolo teatrale "Dinosauri Vivi"

  • Segnalazioni

    Chantal Borgonovo e Mapi Danna

Torna su
MonzaToday è in caricamento