rotate-mobile
Sport Libertà / Via Giovanni Boccaccio

Tennis Monza, a settembre gli Special Olympics Regionali

Il circolo di via Boccaccio ospiterà i prossimi Special Olympics Regionali di Tennis, manifestazione rivolta a persone con disabilità intellettive che andrà in scena tra il 21 e il 23 settembre 2012

MONZA  - Si sono svolte nella giornata di sabato 30 giugno 2012 le premiazioni di fine corso de "IL TENNIS PER UN SORRISO", scuola di tennis dedicata alle persone con disabilità intellettive giunto ormai al suo secondo anno. L'obiettivo di questo corso è quello di utilizzare lo sport come mezzo di integrazione nella società per queste persone. 

Premiazioni "IL TENNIS PER UN SORRISO"

Il Circolo Tennis Monza sarà anche la sede della seconda edizione dei Giochi Special Olympics Regionali della Lombardia di Tennis - Meeting Nazionale ed Internazionale, il più importante evento sportivo a livello regionale per atleti con disabilità intellettive. Questa manifestazione vedrà la partecipazione di sei team provenienti dalla Lombardia, un team dal Veneto, sei team dal Piemonte, per un totale di 52 atleti disabili. A questi si aggiungono altri 8 atleti provenienti da Repubblica Ceca e Romania. 
 
L'evento si svolgerà tra il 21 e il 23 Settembre 2012 ed è patrocinato dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza Brianza, dalla Regione Lombardia, da Special Olympic Italia, dal CONI Lombardia e dal C.I.P. Lombardia. L'ingresso ai Giochi è totalmente gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Monza, a settembre gli Special Olympics Regionali

MonzaToday è in caricamento