rotate-mobile
Sport Lissone

Morto Alberto Rivolta, ex calciatore brianzolo, difensore dei record dell'Inter

L'ex difensore nero-azzurro si è spento a Monza, dove combatteva contro un brutto male, all'età di 51 anni

E' morto Alberto Rivolta, ex calciatore brianzolo dell'Inter. Rivolta, nato a Lissone, aveva 51 anni: l'ex difensore nero-azzurro dell'Inter dei record di Trapattoni si è spento a Monza dove combatteva contro un brutto male che lo aveva costretto sulla sedia a rotelle. 

Dall'Inter dei record alla malattia: morto Alberto Rivolta

Classe 1967, Alberto Rivolta, dopo aver militato nelle giovanili nerazzurre all'inizio degli anni '80, il 15 dicembre 1985 debutta in Serie A in un match contro il Como. La sua presenza nella penultima giornata del campionato '88-'89 lo ha fatto entrare di diritto nell'elenco degli eroi della stagione dello Scudetto dei Record nel ruolo di difensore nell'era Trapattoni. Durante la sua carriera calcistica aveva indossato anche le maglie del Parma, Cosenza, Livorno e Seregno. 

A ricordare Rivolta, nel giorno della sua scomparsa, è stata anche la stessa società: "Inter, nel ricordare il coraggio di Rivolta nell'affrontare la malattia, si unisce al dolore dei suoi familiari portando l'abbraccio di tutto il popolo interista" si legge nel comunicato ufficiale diffuso.

Venticinque anni fa poi la "partita" contro la malattia, un ependimoma midollare, un tumore rarissimo del sistema nervoso centrale contro cui combatteva da tempo e lo aveva costretto sulla sedia a rotelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Alberto Rivolta, ex calciatore brianzolo, difensore dei record dell'Inter

MonzaToday è in caricamento