rotate-mobile
Sport Carate Brianza

Ambra Noseda è medaglia di bronzo agli "Italiani" di ginnastica

CARATE BRIANZA - E' un altro podio, il sesto consecutivo, quello sul quale è salita Ambra Noseda. E questa volta e' stato per guadagnarsi la medaglia di bronzo nelle finali dei Campionati Italiani di Ginnastica Artistica nella specialità junior alle parallele asimmetriche.

La ginnasta della ProLissone, 13 anni, monzese di nascita e residente a Biassono, aveva sul petto i recenti titoli di Campionessa Regionale ed Interregionale che aveva conquistato vincendo quattro gare su quattro ed ha voluto essere sul podio anche fino all'ultimo con il terzo posto nazionale e la foto con la medaglia da mettere in bacheca.

E' accaduto tutto tra sabato 15 e domenica 16 dicembre a Carate Brianza dove la ginnastica artistica ha portato i migliori 24 atleti a contendersi i titoli di specialità junior e senior, maschili e femminili. Nella gara di qualificazione di sabato 15 c'era in palio l'accesso alla finalissima solo per 6 delle 24 ginnaste in gara e la tensione si leggeva bene sui volti di tutte le concorrenti.

Ambra Noseda esegue bene il proprio esercizio e con 10.700 stacca il terzo miglior risultato e passa il turno. Nella finalissima di domenica 16 la Noseda è concentrata, non sbaglia nulla e con 10.900 punti si migliora ancora a premiare un ottimo esercizio ma la storia non cambia: e' ancora terza e vince la medaglia di bronzo.

"Dobbiamo proprio riconoscere che le prime due sul podio si sono davvero meritate le loro posizioni - commentano Federica Gatti e Massimo Gallina, gli allenatori della ProLissone - Ambra ha dato tutto ed ha dovuto combattere tirando fuori tutta la sua grinta per tenere dietro le avversarie e conquistare il terzo gradino del podio. E' proprio per questo che siamo molto contenti, non si è fermata davanti a nulla ed ha concluso proprio bene un anno che l'ha vista sempre protagonista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambra Noseda è medaglia di bronzo agli "Italiani" di ginnastica

MonzaToday è in caricamento