rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Muggiò

Italia sul tetto del mondo: Errigo oro nel fioretto a squadre

La campionessa brianzola ha conquistato il titolo assieme alle compagne di squadra, dopo il podio tutto italiano dei giorni scorsi nell'individuale. In finale le ragazze italiane battono la Russia per 45-31 per un trionfo senza precedenti.

MUGGIO' - E' andato tutto come doveva andare. E' la medaglia più scontata di queste Olimpiadi di Londra 2012, ma è anche un autentico trionfo: la Nazionale azzurra di fioretto femminile conquista l'oro nella competizione a squadre. 

Il dream team italiano composto da Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e la riserva Ilaria Salvatori ha affrontato ai quarti di finale la Gran Bretagna, battuta agevolmente 45-14. In semifinale l'Italia ha battuto la Francia 45-22, mentre la finale è stata poco più combattuta, ma le ragazze hanno avuto la meglio sulla Russia con il risultato di 45-31

Arianna Errigo conclude quindi la sua prima Olimpiade con un argento e un oro. Un ottimo bottino per la ragazza di Muggiò, con l'unico rammarico di aver perso l'oro nel singolare per una sola stoccata, medaglia andata alla compagna di stanza Elisa Di Francisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia sul tetto del mondo: Errigo oro nel fioretto a squadre

MonzaToday è in caricamento