Calcio, Berlusconi prende tutto: sarà proprietario del 100% del Monza

L'ex presidente del Milan vuole comprare tutto il club biancorosso

Berlusconi

Berlusconi comprerà il 100% del Monza e non il 95% come era invece trapelato nei giorni scorsi.  L’indiscrezione è trapelata nella giornata di martedì 25 settembre dopo un incontro tra gli avvocati di entrambe le parti. E anche se l'ex presidente del Milan sarà interamente proprietario del club l'attuale presidente Nicola Colombo manterrà la carica fino a fine stagione.

Nel frattempo si avvicina la data del closing, previsto per venerdì 28 settembre, poche ore prima dell'82esimo compleanno dell'ex premier. La volontà di comprare il Monza da parte di Berlusconi è stata dettata da una "Astinenza da calcio", così aveva spiegato nei giorni scorsi Galliani dopo più di un anno dalla cessione del club rossonero. L'idea di ripartire dai campi di calcio sarebbe nata qualche mese fa e il Monza era la sola squadra da cui poteva ripartire Berlusconi. L'ex presidente del consiglio, infatti, vive ad Arcore: a pochissimi chilometri dal Brianteo. Non solo: Galliani aveva iniziato la sua carriera calcistica proprio nel club biancorosso. 

Il nuovo Monza di Berlusconi sarà una sorta di serbatoio per far crescere nuovi talenti azzurri e poi arrivare in Serie A. Per il momento non è ancora chiaro chi allenerà il club, ma in panchina potrebbe sedere Cristian Brocchi che attualmente sta allenando il Jiangsu Suning Zuqiu Julebu, squadra che milita nella massima divisione calcistica cinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dai soldi della 'Ndrangheta alla fortuna dei ristoranti: sequestrati "giro-pizza" e 9 arresti

  • Incidente in moto in A4, morto Ernesto Galliani: 55enne lascia moglie e due figli

  • Viaggiano su auto piena di oro e soldi: 30enni fermati e denunciati per ricettazione

  • I soldi della 'Ndrangheta per aprire ristoranti: sequestro da 10 milioni, 9 persone in manette

  • Vimercate, sette ragazzini soccorsi da ambulanza a scuola per uno "strano" prurito

  • Lite e botte in strada tra due donne a Concorezzo: ragazza finisce in ospedale

Torna su
MonzaToday è in caricamento