rotate-mobile
Sport

Biassono, kart ecologici nei giorni del Gran Premio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Al Fuori GP, Pala K presenta i K-RACER Competition.

Il Centro polifunzionale di Cinisello Balsamo conferma la propria presenza territoriale lanciando altresì la Pala K Academy, coordinata dall'ex pilota
di Formula Uno Alex Caffi.

Pala k non poteva mancare all'appuntamento con gli appassionati della velocità e dei motori. Infatti, durante il Gran Premio di Formula Uno, che si terrà il prossimo fine settimana, la struttura di Cinisello Balsamo sarà tra i protagonisti del Fuori GP, il "fuori salone" del Gran Premio di Formula Uno di  Monza, che animerà i comuni della Brianza dal 6 al 9settembre 2012.

A Biassono, in Largo Pontida, vicino a Piazza Italia, sarà possibile testare i mezzi Pala K: Kart di ultima generazione, i fantastici K-RACER Competition molto più ecologici, puliti e performanti dei tradizionali kart con motore a scoppio. I K-RACER Competition saranno i grandi protagonisti: straordinari veicoli elettrici da pista, studiati per piloti professionisti e quindi dalle presentazioni uniche. I veicoli consento di raggiungere una velocità massima di circa 120 Km/h e sono dunque simili ai kart da competizione pur mantenendo un'anima green.

Pala K,  nato alle porte di Milano all'inizio del 2012, è il primo impianto ecologico d'Europa di kart elettrici all'avanguardia sotto il profilo della velocità e delle prestazioni; rappresenta una nuova dimensione dell'intrattenimento indoor, un moderno parco tematico improntato al Motorsport. Accanto all'anima green del centro e agli aspetti hi-tech che caratterizzano la struttura e il suo parco mezzi, sono infatti degne di nota le iniziative realizzate per i veri appassionati della velocità. Presupposto condiviso dai fautori di questo lungimirante progetto è che soltanto investendo sulla formazione si può vincere la sfida della sicurezza stradale e far crescere veri professionisti della strada. E' con questo spirito che nasce in Pala K la Pala k Academy. Presso la struttura di Cinisello Balsamo è infatti attivo il servizio di formazioni di guida con sessioni riservate per coloro che intendono approcciarsi al mondo kart da veri professionisti, con corsi teorici e pratici che consento, attraverso i dispositivi hi-tech della struttura, di analizzare, monitorare e migliorare le performance di guida. Coordinatore di questo grande progetto di educational è Alex Caffi, ex pilota di Formula Uno e supervisore dei corsi di avviamento al karting organizzati da pala K.

Pala K: il Profilo

Pala K si propone come moderno collettore per il divertimento ludico-sportivo dell'intera area, rappresentando una nuova dimensione dell'intrattenimento indoor, un moderno parco tematico improntato al motorsport su un'area di quasi 10.000 mq. Catalizzatore del nuovo impianto polivalente è lo spettacolare circuito tracciato da un pool di piloti professionisti di kart e auto da corsa. Oltre 600 i metri di rettilinei,chicanes e curve mozzafiato, inseriti in una struttura davvero unica contelemetria digitale che consente la registrazione dei tempi individuali per gare e guida veloce. Il parco mezzi è costituito da 50 kart elettrici.

K-racer: questo l'accattivante nome dei veicoli. I mezzi avveniristici della struttura rappresentano attualmente il meglio della tecnologia in termini di
sicurezza, robustezza e guidabilità, peculiarità che affiancate alla trazione elettrica contribuiscono a conferire un'anima green al intero progetto. Infatti Centro Pala K è caratterizzato da criteri di ecosostenibilità a partire dalla scelta della tensostruttura passando per le zero emissioni nocive e rumorosità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biassono, kart ecologici nei giorni del Gran Premio

MonzaToday è in caricamento