rotate-mobile
Sport

Cuneo - Monza 3-0 | Volley, Cuneo domina il match di Santo Stefano

Niente da fare contro la compagine cuneese, solo il secondo set è stato realmente combattuto. Zanini: "Nonostante l'ovvia differenza di qualità, dovevamo e volevamo fare di più"

Il match di Santo Stefano si trasforma in una sconfitta netta per l'Acqua Paradiso Monza Brianza. A Cuneo i ragazzi di Zanini non riescono a entrare mai veramente in partita, nonostante qualche buona prestazione durante il secondo set.

"La differenza - ha commentato Zanini a fine gara - è sicuramente notevole, ma non abbastanza da giustificare un risultato di questo tipo". Il primo set parte con Cuneo in testa, e i padroni di casa si aggiudicano la prima frazione per 25 a 15. E' nel secondo set che l'Acqua Paradiso cerca di rimediare, portandosi due volte in vantaggio e lottando punto su punto. Ma la fatica è vana e la Bre Banca vince per 25 a 18.

Nel terzo set Cuneo intende chiudere la partita in fretta e resta sempre in vantaggio, fino al definitivo 25 a 16.

Zanini ha dichiarato che "loro hanno dominato il match a partire dal servizio, che ha messo molto in difficoltà la nostra ricezione. Al di là del loro valore, nelle nostre aspettative c’era sicuramente di fare di più, di avere un atteggiamento diverso e di metterli più in difficoltà".

 

TABELLINO

 

Bre Banca Lannutti Cuneo - ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: 3 - 0 (25-15, 25-18, 25-16)

Durata set: 23’, 25’, 25’, totale 73’.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: CONTE 5, NIKIC 2, FORNI 1, MOLTENI 2, BUTI 2, KASZAP 1, DE CECCO 1, GAVOTTO 10, SHUMOV 7, ROUMELIOTIS, ROSSINI (L). Ne: CIABATTINI, ROONEY

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: MASTRANGELO 7, NGAPETH 12, FORTUNATO 5, WIJSMANS 11, VISSOTTO 16, GRBIC NIKOLA 4, HENNO (L). Ne: VAN LANKVELT, CACERES, PATRIARCA, ROSSI, PIERI, BARANOWICZ

Arbitri: BORIS Roberto - CERQUONI Marco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuneo - Monza 3-0 | Volley, Cuneo domina il match di Santo Stefano

MonzaToday è in caricamento