rotate-mobile
Sport

Berlusconi ormai il Monza è suo: pronto ad acquistare il 95% delle quote della società

L'affare potrebbe chiudersi nei prossimi giorni, forse prima della fine di Settembre

Manca solo la firma ma è quasi tutto pronto per l'acquisto del Monza da parte di Silvio Berlusconi. La novità è che l'ex presidente del Milan acquisterà il 95% del club di Serie C, non "solo" il 70% come era invece trapelato nei giorni scorsi. A dichiararlo è il numero uno del Monza del club sulle colonne de Il Giorno in un articolo firmato da Matteo Del Bue

Per il momento non c'è ancora una data precisa per l'ufficializzazione della vendita ma l'annuncio potrebbe essere veramente questioni di giorni. E potrebbe anche essere che Berlusconi voglia festeggiare il suo 82esimo compleanno con i colori del Monza, quindi con un closing entro il 29 settembre.

Intanto iniziano a circolare voci sul possibile allenatore del club. La coppia Galliani e Berlusconi potrebbe scegliere Cristian Brocchi che attualmente sta allenando il Jiangsu Suning Zuqiu Julebu, squadra che milita nella massima divisione calcistica cinese.

Colombo comunque vuole continuare a essere parte attiva della squadra in questa stagione: "in campo sta andando una squadra forte che abbiamo progettato in questi anni con passione e sacrificio — ha dichiarato sempre sulle colonne de Il Giorno —. Anche domenica nella vittoria contro la Feralpi Salò si è visto che questo Monza può essere protagonista. Poi se la nuova proprietà farà dei correttivi per rinforzarci ulteriormente ben venga. Ma giaà cosi siamo molto competitivi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi ormai il Monza è suo: pronto ad acquistare il 95% delle quote della società

MonzaToday è in caricamento